Il conto alla rovescia per il concerto di Capodanno 2018 nelle maggiori piazze italiane è già iniziato. Al momento i nomi certi sono quello di J-Ax e Max Gazze mentre Ermal Meta è in ballottaggio con  Francesco Gabbani e con Caparezza. Ecco dunque chi ci sarà a Mantova, Firenze ed Olbia.

Capodanno 2018 in piazza ad Olbia

E’ ufficiale. Sul palco del Molo Brin a Olbia per festeggiare il Capodanno 2018 ci sarà J-Ax senza Fedez. La serata del 31 dicembre inizierà con lo spettacolo “Zoe-L’origine della vita” che sarà un teatro di strada con fuoco, luci, effetti pirotecnici e trampoli.

Dopo il brindisi della mezzanotte, poi, la serata sarà affidata al rapper J-Ax che allieterà il pubblico presente con la sua musica.

Concerto di Capodanno 2018 a Firenze

Il concerto di Capodanno a Firenze sarà a numero chiuso così come nelle altre principali piazze della città per le misure di sicurezza antiterrorismo. A Piazzale Michelangelo non potranno esserci più di trentamila persone e l’ingresso sarà gratuito. Al momento non vi è un nome certo su chi salirà sul palco ma tra i candidati spuntano Caparezza, che è reduce del tormentone “Ti fa stare bene”, Ermal Meta e Francesco Gabbani. Questi ultimi apriranno anche il concerto “Capodanno in Musica” all’Unipol Arena di Bologna che sarà trasmesso in diretta su canale 5.

Per i gravi fatti accaduti a Torino, durante la finale di Champions League, tutte le piazze di Firenze in cui vi saranno i concerti per salutare il 2017 saranno regolate e monitorate agli accessi. Vi saranno infatti dei sistemi di rivelazione numerica ai varchi di ingresso per impedire che esse contengano più persone di quanto previsto dalla loro capienza.

Tornando ai concerti, a piazza Signoria vi sarà musica classica, a piazza Santissima Annunziata la musica gospel, a piazza Bartali eventi per famiglie e bimbi fin dal primissimo pomeriggio ed infine all’Oltarno, che è la zona di Firenze posta sulla sponda sinistra del fiume Arno, vi sarà un evento itinerante di musica jazz e funky.

2018 a Mantova

L’anno scorso a Mantova ci fu Max Gazzè che tornerà anche quest’anno per il concerto di Capodanno 2018 ma in piazza Sordello. Qui i festeggiamenti per salutare il 2017 partiranno già alle 21.30 con gli interventi di un vocalist di Radio Bruno e di un Dj. Il vice sindaco della città il cui nome è Giovanni Buvolo ha spiegato di aver scelto Gazzè perché il cantante è in grado di attrarre un pubblico sia giovane che maturo. Max salirà sul palco dalle 22 e vi resterà fino alla mezzanotte. Vi sarà poi il brindisi e a seguire, il pubblico sarà invitato a spostarsi sul Lungomare per lo spettacolo pirotecnico. La musica e l’animazione, infine, proseguiranno fino alle 3 circa.

Leggete anche:  Concerto Capodanno 2018: spunta il nome di Fiorella Mannoia a Salerno.