Torna Caparezza con un nuovo album e un nuovo tour nel 2017. Dopo Museica, del 2014, Caparezza sarà nuovamente nei palazzetti italiani da novembre, concerti che saranno anticipati da un nuovo disco in uscita a settembre, esattamente dal giorno 15.

Nuovo album a settembre e poi il tour

I concerti di Caparezza prenderanno il via il prossimo 17 novembre dal Palaprometeo di Ancona e si concluderanno a dicembre al Pala Alpitour di Torino. Per quanto riguarda l’album, ancora non si sa molto sul nome e sulle canzoni contenute in esso.

Sembra certa soltanto la data di uscita, il 15 settembre appunto, e la possibilità che per presentare il nuovo album in studio sarà organizzato un instore tour. Decise, invece, le date dei concerti. Dopo Ancona, Caparezza sarà al PalaFlorio di Bari il 18 novembre, per proseguire al Mandela Forum di Firenze, a Bologna, all’Unipol Arena, al Palapartenope di Napoli, a Roma, Montichiari, Milano e infine la tappa di Torino. Questo il calendario ufficiale dei concerti, al momento:

17 novembre, Ancona – PalaPrometeo Estra
18 novembre, Bari – PalaFlorio
24 novembre, Firenze – Mandela Forum
25 novembre, Bologna – Unipol Arena
28 novembre, Napoli – Palapartenope
29 novembre, Roma – PalaLottomatica
1° dicembre, Montichiari (BS) – PalaGeorge
2 dicembre, Padova – Kioene Arena
6 dicembre, Milano – Mediolanum Forum
7 dicembre, Torino – Pala Alpitour

Prezzi biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, la prevendita partirà su Ticketone da oggi, venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 10. I ticket saranno disponibili online e nei negozi fisici accreditati. Per i prezzi dei tagliandi si parla di 25 euro, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale di Caparezza in cui, eventualmente, si troveranno anche le info sull’album in uscita. Non perdete neppure i biglietti per il concerto dei The Rolling Stones a Lucca, in programma a settembre.