Concerto 1 maggio 2019 a Roma in piazza San Giovanni: elenco artisti, viabilità e fermata metro chiusa

Elenco artisti, le prime informazioni sulla viabilità e la metro chiusa in occasione del concerto del 1° maggio 2019 a piazza San Giovanni a Roma.

di , pubblicato il
Elenco artisti, le prime informazioni sulla viabilità e la metro chiusa in occasione del concerto del 1° maggio 2019 a piazza San Giovanni a Roma.

Anche quest’anno ci sarà il consueto concerto del 1° maggio a Roma e precisamente a piazza San Giovanni. Esso è l’evento gratuito di musica live più importante nel nostro paese ed è promosso dalle single sindacali CGIL, CISL e UIL. Richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori e la diretta è trasmessa integralmente su Rai 3. Ecco il nome degli artisti (fino ad ora resi noti dagli organizzatori) che si esibiranno in questo 2019 e le fermata della metropolitana che resterà chiusa.

Concerto 1° maggio a Roma

In occasione del concerto del 1° maggio 2019 a Roma sarà chiusa la fermata della linea metropolitana di piazza San Giovanni. Gli organizzatori della manifestazione musicale consigliano quindi le uscite della metro linea A di Manzoni o Re di Roma per arrivare alla piazza.

Non si potrà circolare nell’area compresa tra piazza Porta san Giovanni, via Emanuele Filiberto e precisamente nel tratto tra la piazza di Porta San Giovanni e via Statitlia e viale Carlo Felice. Se il piano di sicurezza sarà come quello dello scorso anno,poi,  si potrà accedere alla piazza soltanto dai varchi predisposti sin dal primo mattino. E quindi da Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, via Umberto Biancamano, viale Carlo Felice e via Ludovico di Savoia.

Se fosse previsto, invece, il piano traffico dello scorso anno, allora saranno deviate e limitate anche le linee dei bus tra cui la 3, 8, 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e 792. Sul sito www.muoversiaroma.it, giorno per giorno, sarà possibile avere notizie sulla viabilità della città. In merito al concerto del 1° maggio 2019, al momento non vi è ancora alcuna comunicazione ufficiale.

Artisti concerto 1° maggio 2019 a Roma

Al concerto di piazza San Giovanni a Roma del 1° maggio 2019, parteciperanno Daniele Silvestri, Ex Otago, Carl Brave, Ghali, La Municipal, La Rappresentante di Lista, i Pinguini Tattici Nucleari, i Subsonica e Motta. Parteciperanno inoltre i Negrita e Ghemon. Questi sono i primi nomi comunicati dagli organizzatori della kermesse musicale.

Leggete anche: Area B a Milano, dal 25 febbraio al via: lista veicoli che non potranno circolare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,