I concerti di Jovanotti per il Lorenzo Live Tour 2018 sono stati svelati e così anche i prezzi dei biglietti. Sicuramente, quello di Jovanotti sarà il tour dell’anno prossimo per le modalità dell’organizzazione che darà spazio alle città con tante esibizioni per più giorni. Lo stesso Jovanotti, infatti, aveva affermato che avrebbe suonato nelle città talmente tante volte fino a prendere la residenza.

Polemica concerti nelle città del Sud dopo uscita biglietti

Date svelate e biglietti già in vendita per i concerti di Jovanotti, al momento senza particolari resse, visto che su Ticketone sono ancora tutti disponibili.

Monta però la polemica sulle mancate tappe nelle città del Sud; Jovanotti, infatti, ha incluso nel suo Lorenzo Live Tour 2018 soltanto Acireale ed Eboli lasciando fuori molte città con tanto di fan delusi e così il promoter, che si occupa del tour di Lorenzo Jovanotti, è intervenuto sui social a spiegare le motivazioni per cui tra le varie tappe le città del Meridione non hanno trovato spazio: “Nel Centro e Sud Italia le strutture tecniche necessarie ad ospitare i concerti di Lorenzo o non esistono, o sono purtroppo inadeguate. Infatti, oltre ai concerti già programmati ad Eboli ed Acireale, le uniche strutture che teoricamente potrebbero ospitare le prossime produzioni di Lorenzo sono a Bari e Reggio Calabria ma, in entrambi questi palasport, non è permesso l’appendimento al tetto delle strumentazioni.
Non si tratta quindi di mancanza di attenzione verso questo pubblico ma di questioni puramente tecniche.” Dunque, non è un mancato interesse verso il Sud ma solo la mancanza di strutture idonee come precisa, infine, Trident Music: “E’ del tutto evidente quindi che la carenza di concerti al Sud non dipende da noi né tantomeno dagli Artisti. Soprattutto non dipende da un Artista come Jovanotti, che vorrebbe suonare per tutti e ovunque sia possibile.

Ricordiamo che Jovanotti ha programmato i concerti a Milano, Torino, Firenze, Roma, Bologna, Ancona, Rimini, Acireale ed Eboli e i biglietti sono in vendita da venerdì scorso su Ticketone.