Manca pochissimo al Capodanno 2020 ed in barba al freddo anche quest’anno ci saranno concerti in piazza gratuiti in tutta Italia da Nord a Sud. Ecco allora i nomi degli artisti che animeranno le principali piazze italiane tra cui Milano, Roma e Napoli.

Capodanno 2020 in piazza a Roma, Mantova, Orvieto, Modena, Ferrara e Genova

A Roma il 31 dicembre per festeggiare l’anno che verrà l’appuntamento sarà al Circo Massimo dove ad aprire la serata salirà sul palco Ascanio Celestini.

Con lui ci sarà la musica della Rustica X Band e dopo la mezzanotte si partirà con il Dj Set di Skin che proporrà 2 ore di musica tech/house.

A Mantova i festeggiamenti ci saranno a Piazza Sordello con i Subsonica mentre a Modena il concerto dell’ultimo dell’anno si terrà in piazza Roma dove si esibirà l’Orchestra Popolare de la Notte della Taranta.

Ad Orvieto si festeggerà con l’Umbria Jazz Winter 2019 con spettacoli che inizieranno già dalle 11.30 del mattino. In nottata all’1 nel palazzo del Popolo sala 400 ci sarà il Paolo Fresu Devil Quartet. A Genova, infine, i festeggiamenti ci saranno in piazza De Ferrari dove alle 22.30 si esibirà Giusy Ferreri preceduta da una star a sorpresa mentre a Ferrara come ogni anno ci sarà uno spettacolo unico al mondo: l’incendio del Castello Estense.

Riccione, Olbia, Cagliari, Brescia, Cagliari, Siena: Capodanno 2020 in piazza

Il Capodanno 2020 a Riccione sarà in compagnia del Deejay On Stage condotto da Rudy Zerby mentre ad Olbia al Molo Brin ci sarà Elisa che canterà le sue canzoni più famose.

In piazza Yenne a Cagliari per il concerto di capodanno 2020 ci sarà Vinicio Capossela ma i festeggiamenti si svolgeranno anche in altre piazze come quella San Giacomo dove si esibirà la band Mambo Django ed il gruppo Foxy&Harry. A Brescia in piazza Loggia a partire dalle ore 22.30 ci sarà il concerto di Omer Pedrini mentre a Padova in piazza Prato della Valle ci sarà Fabri Fibra.

Infine a Pontendera l’artista che salirà sul palco sarà Patty Pravo mentre a Siena l’appuntamento sarà in piazza del Campo con l’Up&Down di Paolo Ruffini.

Potenza, Milano, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Napoli, Firenze, Salerno e Catania

A Milano quest’anno ci sarà il primo Capodanno for the future ovvero eco-sostenibile e a salire sul palco ci saranno tra gli ospiti d’onore Lo Stato Sociale e Luca Carboni. A Bologna, invece, a piazza Maggiore ci sarà il consueto rogo del Vecchione e a seguire si ballerà con il Dj Set di Kong dove in consolle ci saranno Andrea Bassi, Memoryman aka Uovo e Dino Angioletti.

A Reggio Emilia in piazza dei Martiri del 7 luglio ci sarà Nina Zilli mentre a Parma in piazza Garibaldi Ron, Morgan ed Andy dei Bluvertigo e l’Orchestra di piazza Vittorio.

A Napoli per festeggiare il 2020 ci saranno Stefano Bollani e Daniele Silvestri insieme a tanti altri ospiti mentre a Firenze ci saranno manifestazioni in diverse piazze. A piazza della Signoria, ad esempio dalle ore 22 all’1 ci sarà il Cirk Fantastik mentre in piazza San Lorenzo il jazz ed il soul.

Infine a Catania si esibirà in piazza Duomo Max Gazzè, a Salerno in piazza Amendola ci saranno i Negrita ed Irene Grandi mentre  a Pescara in piazza Salotto ci sarà Mattew Lee.

Leggete anche: Capodanno e Befana 2020: dove andare e cosa fare, mete gettonate

[email protected]