Con la finale di Conference League ecco quando si disputerà la gara di Serie A Torino-Roma

Cambia ancora il calendario di Serie A, ecco quando si gioca Torino Roma a causa della finale di Conference League.

di , pubblicato il
abbonamenti serie a

Questo calendario di Serie A si fa sempre più travagliato. Stavolta l’attenzione si sposta su Torino-Roma, partita che sarà valida per l’ultima giornata di campionato, la 38esima in programma il 22 maggio che doveva vedere tutti i match in contemporanea. Niente da fare, alla fine non c’è stata una sola giornata di campionato ad avere tutti i match in contemporanea, nonostante i tifosi di Milan e Inter lo stiano chiedendo a gran voce da almeno 3 giornate. Ma quando si giocherà quindi questo match?

Serie A Torino-Roma, quando si gioca?

La Roma ha guadagnato l’accesso alla finale di Conference League dove si scontrerà contro il Feyenoord mercoledì 25 maggio alle ore 21. Va da sé che sarebbe stato inopportuno per i giallorossi giocare questo match solo dopo 3 giorni dall’ultima di campionato, per quanto quella partita col Toro non ha alcuna ragione di essere, se non appunto per motivi di calendario, almeno per il Toro. In realtà infatti i giallorossi si giocano ancora molto, visto che non è scontato il loro accesso alle coppe europee. La Lazio al momento è qualificata per l’Europa League con 3 punti di vantaggio sulle altre.

Roma, Fiorentina e Atalanta sono tutte a 59 punti e si giocano invece l’accesso proprio alla Conference League della prossima stagione. In caso di vittoria del trofeo i giallorossi invece si qualificherebbero direttamente per l’Europa League, lasciando quindi un posto libero a Fiorentina e Atalanta per la Conference. Ma quindi quando si giocherà questa partita contro il Torino? Ebbene il match è stato anticipato di due giorni, quindi si disputerà venerdì 20 maggio, dando quindi ai giallorossi due giorni in più per preparare la finalissima contro gli olandesi.

Serie A Torino-Roma, ultimo atto

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo Casini, presidente della Serie A: “La Roma giocherà di venerdì come chiesto. La decisione è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputerà la finale della Conference League. Lunedì decideremo sugli orari delle altre partite dell’ultima giornata. Si sta ancora discutendo, infatti, se e come distribuirle tra le giornate di sabato e domenica, per garantire la contemporaneità delle gare per gli obiettivi comuni delle varie squadre”.

Argomenti: