Comicon 2020 Napoli: date, orari, costo biglietti e ospiti

Ecco tutte le primissime informazioni riguardanti il Comicon 2020 a Napoli e come risparmiare sugli abbonamenti.

di , pubblicato il
Ecco tutte le primissime informazioni riguardanti il Comicon 2020 a Napoli e come risparmiare sugli abbonamenti.

Alla fine di aprile 2020 tornerà nella città di Napoli il Comicon ovvero il salone internazionale del fumetto e del gioco. La manifestazione si svolgerà come sempre alla Mostra d’Oltremare ed il Magister di quest’anno sarò Davide Toffolo che è un musicista, fumettista nonché chitarra e voce della band “Tre Allegri Ragazzi Morti”. Detto ciò, ecco le date del Comicon 2020, il costo dei biglietti, gli orari e gli ospiti più importanti.

Date, orari e abbonamenti Comicon

La XXII edizione del Comicon si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio 2020. Gli orari di apertura della quattro giorni saranno dalle ore 10 alle 19 mentre la biglietteria osserverà i seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 18.

Per quanto concerne i biglietti si potranno acquistare sul sito www.go2.it mentre dal prossimo mese ovvero quello di febbraio anche nelle fumetterie partner. L’abbonamento 4 giorni costerà soltanto online per gli abbonati 2019 e possessori della Comicon Card la cifra di 25 euro solo fino al 31 gennaio e fino all’esaurimento. Il prezzo dell’abbonamento standard sarà invece di 26 euro. Tutti gli abbonati, poi, avranno in omaggio il “Survival Kit” che comprenderà vari goodies che saranno offerti dal Comicon e dai suoi partner.

Biglietti giornalieri e Family Pack

Il prezzo dei biglietti di ingresso al Comicon 2020 saranno diversi a seconda del giorno in cui ci si recherà. Il prezzo di quelli di giovedì 30 aprile sarà di 10 euro e ridotto a 6 euro per chi avrà dai 6 ai 12 anni. Il prezzo di venerdì 1 ° maggio sarà di 12 euro ridotto 8 euro (6-12 anni) mentre quello di sabato 2 maggio sarà do 13 euro mentre ridotto costerà 9 euro (6-12 anni). Infine il costo dei biglietti per domenica 3 maggio sarà di 13 euro mentre ridotto costerà 9 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni non pagheranno così come i disabili che dovranno presentare l’apposita documentazione.

L’offerta Family Pack sarà dedicata ai nuclei familiari composti da almeno 1 adulto e 2 ragazzi (età compresa tra i 6 ed i 12 anni) ed un massimo di 2 adulti e 3 ragazzi (6-12 anni).

Tale promo darà diritto ad un prezzo agevolato, all’ingresso dedicato a Viale Marconi e al family kit. Questo comprenderà uno zainetto per ogni bimbo con il gadget nonché agevolazioni e promozioni. In più con  il Family Pack si avrà l’accesso prioritario agli eventi del programma Comicon Family.

Gli ospiti e le novità

Il primo ospite internazionale del Comicon 2020 sarà Shuzo Oshimi che è un fumettista giapponese classe 1981 che ha debuttato nel 2002 con “Mayokana no paranoia star”. È molto noto anche per le serie “I fiori del male”, “Tracce di sangue” e “Happiness”.

Inoltre, si festeggeranno i 50 anni dell’arrivo di Spider Man nelle edicole italiane per cui verrà allestita una mostra che raccoglierà una preziosissima selezione di tavole originali mai esposte in Europa.

Leggete anche: Spider-Man, il nuovo gioco per PS4 auto spoilera il nuovo cattivo

[email protected]

Argomenti: ,