Su come vivere e come spostarsi senza vaccino con il Green Pass obbligatorio da oggi, il giorno è arrivato. Perché proprio a partire da oggi, venerdì 6 agosto del 2021, la certificazione verde è obbligatoria per fare molte cose. Altrimenti, senza il Green Pass, molti luoghi pubblici ed esercizi commerciali sono off-limits.

Stando al decreto del Governo dello scorso 22 luglio del 2021, infatti, da oggi al chiuso niente cinema per chi è sprovvisto di certificazione verde, e lo stesso dicasi per le palestre. Off-limits sono pure i pub, i ristoranti ed i bar per quel che riguarda l’ordinazione ai tavoli.

Mentre non c’è obbligo di Green Pass per le consumazioni al bancone.

Come vivere e come spostarsi senza vaccino con il Green Pass obbligatorio da oggi

Su come vivere e come spostarsi senza vaccino, inoltre, niente piscine e centri benessere. Ma anche l’accesso ai musei è vietato senza la certificazione verde. Così come per i grandi eventi senza il Green Pass gli appassionati di calcio non potranno assistere alle partite allo stadio. Sebbene lo stadio non sia un luogo chiuso, infatti, il divieto per decreto è stato imposto in ragione dell’alto numero di partecipanti. Nonostante ci siano delle limitazioni alla capienza.

Cosa si può fare senza la certificazione verde?

In pratica, tutto ciò che rientra nel capitolo intrattenimento è soggetto a limitazioni ed a restrizioni tali che senza il Green Pass la fruizione è difficile o vietata del tutto. Come vivere e come spostarsi senza vaccino, allora? Cosa si può fare? In linea generale, le persone non vaccinate nella maggioranza dei casi hanno accesso solo a tutte quelle attività che sono ritenute essenziali. Per esempio, recarsi in farmacia oppure fare la spesa al supermercato.

Ricordiamo infine che, con il tampone negativo, con la guarigione da Covid o con la vaccinazione, il Green Pass si deve scaricare. Cosa che si può fare, per esempio, con l’app Immuni.

Per chi invece ha poca dimestichezza con le app, il Green Pass si può recuperare pure rivolgendosi al farmacista, al pediatra ed al medico di base.