Il Coronavirus ha mietuto e sta mietendo vittime, ma ora ci cambierà anche la vita modificando drasticamente il nostro quotidiano. Tra le abitudini che rischiano di essere davvero escluse per un bel po’ c’è la colazione al bar. Ecco che a Torino Caffè Vergnano si è adeguato con una trovata geniale quanto utile.

Cappuccino e brioche con l’Apecar

L’arte di arrangiarsi è un fattore che accomuna ormai tutto lo stivale, dal sud fino al nord, come dimostra l’iniziativa lanciata da Caffè Vergnano.

Armato di Apecar, la ditta sta girando per il centro di Torino offrendo caffè e cornetti a domicilio. Un servizio che presto potrebbe comunque arrivare anche in altre città del bel paese, si parla ad esempio di Milano e Roma per l’immediato.

Dalle immagini sul web possiamo ammirare questo Apecar attrezzato in tutto e per tutto come un bar viaggiante, quindi in grado di portare la colazione a domicilio. Il veicolo con barista e conducente a bordo si ferma al palazzo, prepara la colazione e la consegna al piano. a disposizione non solo espresso e brioche, ma anche cappuccino e persino un classico della cultura torinese come il bicerin, con latte, caffè e soprattutto cioccolato.

Ma come si può usufruire di questo servizio? L’Apecar copre ogni giorno una zona diversa della città piemontese, e sulla pagina social è possibile seguire il calendario per capire quando sarà dalle nostre parti. Sempre sui social è poi possibile prenotare la colazione attraverso il contatto WhatsApp, oppure telefonando direttamente, basta farlo entro la mezzanotte del giorno precedente.