'Classifica paesi più visitati su Tik Tok

Classifica paesi più visitati su Tik Tok: l’Italia non è sul podio

Ecco la classifica dei 10 paesi più visitati su Tik Tok: l'Italia si piazza bene ma non è sul podio.

di , pubblicato il
Paesi chiusi al turismo viaggi

Superdry.com ha stilato una classifica dei 10 paesi del mondo più visitati su Tik Tok. L’analisi arriva mediante l’ordinamento delle nazioni, delle città e delle attrazioni più apprezzate. L’Italia ottiene degli ottimi risultati anche se non ottiene il podio. È però seconda in classifica secondo la ricerca riservata all’Europa. Ecco maggiori dettagli in merito.

Paesi più visitati su Tik Tok, ecco la classifica

Tik Tok è la piattaforma social più amata dai giovanissimi che nel mondo ha superato il miliardo di utenti attivi. Per questo suo primato, Superdry.com ha deciso di stilare una graduatoria dei paesi più visitati sulla piattaforma.
Al decimo posto c’è la Colombia con 55,8 milioni di visualizzazioni seguita dalla Scozia con 57,7 milioni di visualizzazioni. Oltre alla Scozia, figurano anche altre due nazioni europee tra cui l’Italia mentre fuori dalle prime 10 posizioni ci sono la Grecia, la Turchia, la Norvegia e la Romania. In ottava posizione troviamo la Thailandia mentre in settima, come detto, l’Italia.
C’è poi in sesta posizione il Vietnam con 107 milioni di visualizzazioni. Tale luogo ottiene anche un altro buon risultato: esattamente la 5° posizione nella classifica delle città più visitate. Segue in quinta posizione la Cina con 110,1 milioni di visualizzazioni e gli Stati Uniti d’America con 146,3 milioni di visualizzazioni. Tra le città più apprezzate, invece, al primo posto figura New York.

Il podio: classifica paesi più visitati

Sul podio al terzo posto c’è il Messico con 215, 3 milioni di visualizzazioni. Sicuramente l’attrattiva principale è Chichén Itzá, l’importante complesso archeologico che si trova a nord della penisola dello Yucatan. Tra gli edifici più importanti c’è il Tempio dei Guerrieri, la piramide di Kukulcan e l’osservatorio astronomico.


La Russia è al secondo posto della classifica mondiale con 246,6 milioni di visualizzazioni e sicuramente le principali attrattive sono l’Hermitage, il Cremlino e la Cattedrale di San Basilio. Quest’ultima si trova nella piazza Rossa e venne eretta tra il 1555 e il 1561 per volere di Ivan IV di Russia per commemorare la presa di Astrachan e Kazan.
Infine in prima posizione con 461,2 milioni di visualizzazioni c’è il Giappone. Da vedere assolutamente il monte Fuji, il santuario di Fushimi e il l Kinkaku-ji o Tempio del padiglione d’oro che si trova a Kyoto. Quest’ultimo è ricoperto interamente da foglie d’oro pure e proprio per questo viene paragonato al Ginkaku-ji detto anche del padiglione d’argento, situato anch’esso a Kyoto. La pagoda ha tre piani e contiene le reliquie del Buddha.
Leggi anche: I 25 borghi più belli del mondo, ecco la classifica: figurano anche 3 località italiane
[email protected]

Argomenti: ,