Quali sono le migliori cialde per il caffè? Ebbene a questa domanda danno una risposta i siti Latop10 e Buonoedeconomico con una sorta di classifica. Prima di svelarla, però, è necessario comprendere qual è la differenza tra cialde e capsule. Ecco maggiori dettagli.

Migliori cialde per il caffè: ecco quali sono

Come detto, prima di svelare la classifica delle migliori cialde per il caffè, bisogna capire la differenza che c’è con le capsule. Ebbene, queste ultime sono di plastica, di alluminio o di un materiale riciclabile. In ogni caso sono sempre rigide e dure ed hanno forme diverse a secondo dell’apparecchio che si sceglie.

Le cialde, invece, sono dei filtri di carta non rigida e sono composte da due fogli che racchiudono la miscela del caffè preferita. Alcune tipologie di cialde rispettano delle regole precise standard grazie alle quali si possono usare per diversi tipi di macchine da caffè e le più note sonno le ESE ovvero easy Serving Espresso.

Queste ultime sono famose e copiate in tutto il mondo per il quantitativo di miscela macinata di grani che è di circa 7 grammi. I grani in precedenza sono stati ben tostati e poi messi dentro la cialda ricoperta di 2 involucri filtranti. Infine vengono imbustati come confezione singola. Ed anche per questa sua caratteristica la cialda Ese viene anche chiamata cialda carta per distinguerla dalla capsula.
Per il sito Latop10 le migliori cialde di caffè in assoluto sono quelle di Caffè Borbone. Le migliori per rapporto qualità-prezzo sono invece le cialde espresso Kimbo mentre in terza posizione ci sono quelle del caffè Vergnano 1882.

Per il sito Buonoedeconomico, invece, il meglio del meglio è rappresentato dalla cialda compostabile miscela blu Caffè Borbone. Il pregio è che ogni cialda si trova dentro ad una confezione di alluminio per cui l’aroma si preserva. La seconda opzione è rappresentata dalle cialde Espresso Box Kimbo il cui pregio è la confezione da 100 pezzi.

Con Caffè Borbone si arriva addirittura ad una confezione da 150 pezzi. Come l’altra anche questa cialda contiene 7 grammi di caffè ed è racchiusa in una busta di alluminio per preservarne l’aroma. In terza posizione ci sono infine le cialde classiche per macchina espresso Palombini (confezione 50).
[email protected]