'Classifica delle migliori cose da collezionare, anche curiose e originali

Ecco la classifica delle migliori cose da collezionare, anche curiose e originali

Quali sono le cose più curiose e originali da collezionare? Ecco la classifica di oggetti e non solo che possono anche valere molto.

di , pubblicato il
cose da collezione

Perché collezionare degli oggetti? Alcuni li chiamano beni rifugio, altri invece semplicemente passioni, parliamo di cose da collezionare. Il collezionismo è infatti innanzitutto una passione, si colleziona ciò che ci piace, ma in altri casi può essere anche un investimento. Andiamo a scoprire quali sono gli oggetti più curiosi e originali da collezionare.

Classifica cose da collezionare

Ci sono cose da collezionare davvero strambe, magari originali, ma che sostanzialmente non sono vero e proprio collezionismo lungimirante, quanto più una passione singolare e sui generis. Ecco alcuni esempi noti:

Bottiglie di Coca-Cola non aperte
Collezione di matite
Adesivi banana
LEGO di Star Wars
Collezione di cornamuse
Giochi da tavolo
Capelli delle celebrità
8 Collezione di Slinky
Pacchetti di zucchero
Cono di traffico
Coperchi per tazze di caffè
Hamburger
Toy Soldiers
Back Scratcher
Pizza Box
Balsami per labbra
Collezione di tovaglioli

A parte i Lego di Star Wars, possiamo dire che l’elenco sopra citato difficilmente potrà farvi guadagnare tanti soldini. Ecco invece di seguito un altro elenco, quello che può essere considerato collezionismo da investimento,

Collezionare cose per far soldi

Strumenti musicali
Auto d’epoca
Fumetti
Armi da fuoco e oggetti militari antichi
Libri rari
Giocattoli
Vino
Monete
Memorabilia sportivi
Oggetti d’Arte

Che si possano collezionare oggetti d’arte o di sport, è ragionevole pensare che poi ci si possa fare un mucchio di soldi nel rivenderle. Forse in molti invece non sanno che anche i fumetti hanno un grande mercato in questo senso e ci sono vecchi numeri che possono raggiungere cifre astronomiche, come il primo numero di Action Comics (Superman) che vale 1,5 milioni di dollari, o il numero 15 di Amazing Fantasy (Spider-Man) che arriva addirittura a 3,6 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche Amazon Prime Video gratis a gennaio 2022, cosa c’è da vedere senza spendere un euro

Argomenti: