Classifica delle destinazioni più popolari 2022 su Tripadvisor: figura anche un’italiana

Ecco la classifica delle destinazioni più popolari 2022 su Tripadvisor tra le quali figura anche un'italiana nelle primissime posizioni.

di , pubblicato il
destinazioni più popolari

Arriva la nuova classifica delle destinazioni più popolari 2022 su Tripadvisor. Il noto portale ha infatti pubblicato gli ultimi risultati dell’annuale Traveller’s Choice Awards che si basa sulla valutazioni degli utenti che accedono alla piattaforma. Da Roma a Dubai, ecco quali sono le destinazioni più popolari.

xDestinazioni più popolari 2022 su Tripadvisor

In base ai giudizi degli utenti della piattaforma tra le destinazioni più popolari del 2022 c’è al primo posto con più voti c’è Dubai. Quest’ultima è una città ed emirato degli Emirati Arabi nota a tutto il mondo per i grattacieli, la vita notturna ed anche i negozi di lusso. Qui sorge il Burj Khalifa che è una torre di 830 metri che spicca tra i diversi grattacieli mentre ai suoi piedi troviamo la Dubai Fountain che incanta tutti per gli spettacoli d’acqua, musica e luci. Per conoscere l’anima più mediorientale della città, però, è d’obbligo una visita al quartiere di Bur Dubai dove ci sono tanti profumati e colorati souk cittadini. Per lo shopping, invece, è d’obbligo una visita al Dubai Mall che è la nuova mecca per fare acquisti di lusso.
C’è poi in seconda posizione la multiculturale città di Londra. Ovviamente si dovranno visitare le attrazioni simbolo della città come il Big Ben, la ruota panoramica London Eye e il Tower Bridge. Quest’ultimo è il ponte levatoio che si trova sopra il Tamigi e consta di due torri imponenti e due passerelle luminose. Sicuramente il simbolo della città è il Big Ben con la campana del grandissimo orologio di Westmister ma è di sera che avviene la grande magia. Le 4 facce dell’orologio si illuminano.
In terza posizione c’è invece Cancun, la meta messicana nella penisola dello Yucatan che attira tantissimi viaggiatori.

Si trova precisamente sulla Riviera Maya che si affaccia sul golfo del Messico ed è bagnata dal mare dei Caraibi. Appena si arriva in tale località bisogna subito recarsi a Playa Tortuga che è la spiaggia più popolata e conosciuta di Cancun in quanto si trova vicinissima alla città.
Troviamo poi in quarta posizione Bali e poi l’isola greca di Creta mentre Roma si trova al sesto posto. Nella città eterna una visita d’obbligo si dovrà fare ai Musei Vaticani, al Colosseo, al Pantheon ma anche alla Fontana di Trevi che è la più grande e tra le più celebri della capitale italiana. Nel 2019 ha subito anche il rinnovamento dell’illuminazione per volere dell’allora sindaca Raggi. Il nuovo impianto consta di 85 proiettori subacquei e di 6 su mensola. Ci sono poi Cabo San Lucas, Istanbul, Parigi, Hurghada (sul mar Rosso) tra le prime dieci.
Leggi anche: Viaggi 2022: la classifica delle destinazioni di tendenza secondo Tripadvisor, dove andare in vacanza
[email protected]

Argomenti: ,