Quali sono le città più salutiste al mondo? Ce lo dice Travel Supermarket, che ha stilato una speciale classifica dedicata a oltre 50 città che hanno una spiccata propensione per la natura e per tutto ciò che fa bene al nostro corpo.

Classifica delle città più salutiste

Quando si parla di classifiche, si deve innanzitutto capire quali sono i criteri utilizzati per stilarla, in questo caso il sito specializzato in turismo, ha comparato diverse informazioni, come gli spazi dedicati al verde, negozi che vendono alimenti naturali, ristoranti vegani, centri fitness e spa.

Ecco quindi che ne viene fuori una lista davvero speciale, la quale si dota anche di una caratteristica naturale non da poco, ovvero quante ore di luce vi sono, caratteristica importante visto quanto il sole è importante per il nostro benessere (se preso naturalmente con moderazione e con le giuste precauzioni).

Prima di guardare la classifica completa e scoprire quali sono le città più salutiste al mondo, due parole sulle due città italiane inserite in classifica. Spicca Milano, in 12esima posizione, che con i suoi tanti ristoranti e le numerose Spa non poteva certo essere ignorata, bene anche Roma che compare in 46esima posizione. Il sito ha scelto per la precisione ben 54 città, ecco le prime 10 posizioni.

Parigi, Francia

Chiang Mai, Tailandia

Barcellona, Spagna

Pattaya, Tailandia

Vancouver, Canada

Miami, Stati Uniti

San Francisco, Stati Uniti

Lisbona, Portogallo

Denpasar, Indonesia

Buenos Aires, Argentina

Potrebbe interessarti anche: Classifica della migliore pasta italiana, il servizio di Striscia la Notizia