'Classifica del food delivery, ecco le migliori app 2022 per il cibo a domicilio

Classifica del food delivery, ecco le migliori app 2022 per il cibo a domicilio

Quali sono i migliori servizi di food delivery? Ecco la classifica delle app preferite per questo 2022 appena iniziato.

di , pubblicato il
food delivery

Basta uscire di casa e mangiare fuori, chiudiamoci tutti dentro. Mentre Facebook organizza il metaverso, app e social ci costruiscono il mondo virtuale del futuro. Ecco che arriva la classifica del food delivery, ossia le app che consegnano cibo a domicilio. Quali sono le migliori?

Classifica food delivery, le migliori app

Un incipit decisamente poco lusinghiero verso queste app. Scherzi a parte, abbiamo dipinto uno scenario dispotico perché in fondo poco ci piace questa tendenza che il mondo sta prendendo a ricreare una virtualità a tutti i costi, e purtroppo spesso anche lo shopping online (e il food delivery ci rientra appieno) favorisce questo concetto. Non dimentichiamo quindi, almeno ogni tanto, di andare a mangiare anche fuori, così come di comprare qualcosa non solo online, ma anche in un negozio fisico, magari quello di una piccola impresa.

Archiviata questa stucchevole morale che ci siamo voluti fare (prima di tutto a noi stessi) ecco la classifica dei migliori food delivery. E naturalmente chi poteva esserci al primo posto? Ovviamente Just Eat, ormai l’app di consegna cibo a domicilio più famosa di tutte. Si fa apprezzare anche FoodRacers, mentre forti consensi ci sono anche per Deliveroo, che di recente sta spingendo anche sulla campagna marketing con spot in tv. Ma andiamo a vedere la classifica

Food delivery, la classifica con la top 10

Sono 9 le app di food delivery più votate, ecco di quali si tratta e a che posto sono:

Just Eat
FoodRacers
Deliveroo
Foodora
Moovenda
Mymenu
UberEats
Zushi
Starbucks
Glovo

Queste app sono una tendenza in continua espansione, il grande boom è stato senza di dubbio la pandemia con il lockdown che ha costretto gli italiani a starsene chiusi in casa, ora però gli italiani hanno scoperto che in fondo è comodo ordinare dal divano, quindi proliferano startup che propongono questo tipo di offerta.

Potrebbe interessarti anche Abbonamento streaming video, ecco come gli utenti sfruttano la guerra tra le varie piattaforme

Argomenti: