L’European Best Destinations ha stilato una sorta di classifica dei mercatini di Natale più belli d’Europa 2021 in base alle votazioni annuali degli utenti. Quest’anno, fortunatamente, i mercatini torneranno dopo l’anno segnato dalla pandemia da Covid-19. E così le strade di tante città europee si riempiranno di bancarelle che animeranno ancora di più lo spirito natalizio.

Quali sono i mercatini di Natale più belli d’Europa 2021?

È l’European best Destination a dirci quali sono i mercatini più belli d’Europa in base alle votazioni degli utenti.

Ebbene, al primo posto c’è quello di Basilea in Svizzera che non si tiene solo sulla Barfüsserplatz ma anche sulla Münsterplatz che è una delle piazze più belle della città. Basilea per tradizione è una delle città più belle per il Natale grazie al suo grazioso centro storico con tanti luce e ai negozi che brillano di bagliori dorati.
C’è poi Budapest che anche quest’anno è sul podio dei migliori mercatini di Natale d’Europa con la festa dell’Avvento nella basilica principale. Davanti ad essa infatti, in tale periodo, viene collocato un mercatino all’aperto che accoglie tutti con tanti articoli da regalo e piatti ungheresi tradizionali come i flódni. Questi ultimi sono composti da una pasta millefoglie con strati farciti con 4 ingredienti: marmellata di prugne, noci, mele e semi di papavero. Sono presenti poi hamburger, piatti di pesce e la torta Hungaricum.
Chiude il podio il mercatino di Natale di Poznan in Polonia tra ghiaccio, fiocchi di neve e tante attrazioni natalizie. Ciò è possibile grazie agli allestimenti che si trovano in Piazza del Mercato Vecchio e a Plac Plac Wolności. Ovviamente sono presenti tipiche bancarelle di legno dove assaggiare prelibatezze del luogo e si può salire sulla ruota panoramica per godere appieno della città di Poznań. C’è poi il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio in piazza del Mercato Vecchio.

I mercatini di Natale più belli d’Europa 2021

Al quarto posto troviamo Vienna che è considerata dalle famiglie anche una meta molto sicura e dagli innamorati una delle città più romantiche d’Europa. Dalla metà di novembre, le piazze più belle della città si trasformano in bellissimi mercatini di Natale. Troviamo in quinta posizione il Winter Wonders a Bruxelles ma in Belgio è possibile ammirare anche i mercatini di Gand, Anversa, Bruges e Liegi.
In sesta posizione c’è invece Trier in Germania che si trova sul mercato principale medievale e di fronte alla cattedrale. Sono presenti durante il Natale 95 bancarelle tutte arredate con gusto dove è possibile trovare tante specialità come il vin brulè.
Infine al 7° posto c’è quello di Dresden in Germania, poi quello di Madeira in Portogallo, quello di Tblisi in Georgia e quello di Manchester nel regno Unito.
Leggi anche: Quando iniziano i mercatini di Natale 2021 e i più belli da vedere in Italia?
[email protected]