Quali sono le case più costose del mondo, dove si trovano e soprattutto qual è il loro valore? C’è da dire che esse sono gigantesche, bellissime e alle volte delle vere e proprie bizzarrie architettoniche costruite ovviamente per chi non bada a spese e desidera il massimo da una casa. Ecco allora la top 4 della case più lussuose e costose del mondo.

Le 4 case più costose del mondo

Tra le case più costose del mondo c’è Fairfield Pond a Hamptons che vale 220 milioni di dollari.

È una proprietà gigantesca in quanto è circondata da 70 acri di terreno. Si trova a Long Island nello stato di New York e la superficie totale è di 110.000 piedi quadri. La villa possiede 29 camere e 40 bagni ed è di proprietà di Ira Rennert, una delle persone più influenti della nazione.
C’è poi Tour Odéon a Monte Carlo (Monaco ) che vale 400 milioni. Non è casa ma un grattacielo alto più di 170 metri e tra i più alti d’Europa. Il progetto è di Alexandre Giraldi (architetto monegasco) e la realizzazione di Vinci Construction. È nell’elenco per il lusso in quanto ha 50 piani e 259 residenze. Inoltre 161 appartamenti al piano più basso e 10 piani sotterranei con 543 posti auto. In esso trovano anche negozi ed uffici.

La top 4

Troviamo tra le case più costose anche Villa Leopolda a Ville franche-sur-mer in Franciache che vale 750 milioni di dollari. Era di re Leopoldo II di Belgio per una cifra simbolica di un franco la acquistò. Consta di 14 bagni, 11 camere da letto e una serra. Venne usata come ospedale militare durante la Prima Guerra Mondiale e fu set cinematografico di film importanti del periodo come “Scarpette rosse”. Fu poi acquistata da Gianni e Marella Agnelli e poi da Edmond Safra, un importante uomo di affari.

Troviamo infine la residenza privata Antilia del miliardario indiano Mukesh Ambani e della sua famiglia che vale 1 miliardo di dollari.

Consta di 27 piani ed è alta 173 metri. Nel dettaglio la superficie totale è di oltre 37 mila metri quadrati ed ha servizi come tre eliporti, 9 ascensori ad alta velocità, giardini attrezzati e e un teatro con 50 posti. Inoltre possiede una piscina, una spa, un garage con 168 posti auto, un centro benessere, un tempio ed una stanza che sputa fiocchi di neve.
[email protected]