'Città più economiche d’Italia, ecco la classifica di dove si spende meno

Città più economiche d’Italia, ecco la classifica di dove si spende meno

Quali sono le città più economiche d'Italia? Ecco la classifica dei posti dove per vivere si spende di meno.

di , pubblicato il
Dichiarazioni dei redditi

Quali sono le città più economiche d’Italia? Per scoprirlo dobbiamo consultare i dati Istat aggiornati. L’ultimo upgrade è datato settembre dello scorso anno, risulta che il Trentino ha subito i più cospicuo aumento di inflazione, con un perentorio +2,9%, cosa che comporta un aumento in media per una famiglia standard, cioè formata da 4 persone (2 genitori e 2 figli) pari a 1.126 euro per una famiglia composta da 4 persone.

Classifica città più economiche

In questo articolo però vogliamo occuparci delle città più economiche, quindi quelle in cui vivere costa di meno, sia perché la spesa alimentare ha prezzi più bassi, sia perché gli affitti costano di meno, insomma una serie di fattori che messi insieme rendono la vita meno cara. Ecco quindi la top ten delle città italiane più economiche dello stivale.

Potenza
Ancora
Caltanissetta
Teramo
Bari
Sassari
Messina
Perugia
Rovigo
Catanzaro

Questa la top ten delle città più economiche d’Italia. Anche la vostra fa parte di questa classifica? Se sì allora potete ritenervi davvero fortunati, in caso contrario scommetto che non mancherà in voi lettori una punta di invidia, soprattutto se il vostro stipendio si fa passare qualche brutto quarto d’ora ogni qual volta vi viene accreditato.

Potrebbe interessarti anche Vini italiani più cercati al mondo nel 2022 secondo Wine searcher

Argomenti: