'Città natalizie, luoghi in Europa più belli dove passare il Natale

Città natalizie, luoghi in Europa più belli dove passare il Natale

Una carrellata di città natalizie, ecco i posti in giro per l'Europa dove è più bello passare il Natale quest'anno.

di , pubblicato il
Mascherina all'aperto

Quali sono i luoghi d’Europa più belli dove passare il Natale? Esistono nel vecchio continente delle vere e proprie città natalizie, si tratta di posti in cui a fine dicembre l’atmosfera diventa magica, scopriamo insieme di quali città si tratta.

Città natalizie, dove passare il Natale?

Se siete in vena di una splendida vacanza natalizia, allora questa lista di città potrebbe fare proprio al caso vostro. Partiamo da Malaga, in Spagna. Le spettacolari decorazioni luminose installate in Calle Larios sono ormai celebri, così come gli spettacoli in riva al mare, i concerti e i mercatini di Natale. Passiamo a Vienna, con la Ringstrasse adornata da luci a festa memorabili. Non mancano ancora una volta i celebri mercatini natalizi, così come i concerti di musica classifica.

Andiamo ora in Svizzera, a Montreux, una delle attrazioni del luogo è la casa di Babbo Natale, la si può raggiungere partendo dal centro con 3 ore di treno. E a proposito di case di Babbo Natale, facciamo ora un salto alla fera casa del vegliardo, ossia Rovaniemi, in Finlandia. Si tratta di un vero e proprio villaggio in cui Santa Claus la fa da padrone e dal 23 dicembre si mette in viaggio per portare i doni ai piccini. Tra le città natalizie più belle non è da meno anche Amsterdam, che nei giorni festivi regala lo spettacolare Amsterdam Light Festival.

Altre città natalizie da non perdere

Completiamo la carrellata con altre città natalizie da non perdere se volete passare un Natale davvero caratteristico questo inverno.Alle già citate Amsterdam, Vienna, Montreux, Rovaniemi e Malaga, si aggiungono Bruges, in Belgio, Lille, in Francia, Braunschweig in Germania e infine in Tromsø in Norvegia, quest’ultima in particolare è diventata negli anni la città del Natale ufficiale del paese, e l’atmosfera natalizia è resa ancora più magica dalla fantastica aurora boreale che ne caratterizza il periodo dell’anno.

Potrebbe interessarti anche Migliori marche di prosciutto cotto, ecco la nuova classifica di Altroconsumo

Argomenti: