Le vacanze stanno finendo, il mese di agosto ci sta lasciando, ma chi ha detto che possiamo fare i turisti soltanto in questo mese? Se le vostre vacanze devono ancora iniziare allora ecco una delle città più belle d’Europa da visitare ora a prezzi super convenienti. Ebbene sì, esiste una bellissima città nel nostro continente che è possibile visitare spendendo pochissimo, perfetta quindi per chi vuole un viaggio low budget. Scopriamo di quale si tratta.

Città europea, quale visitare ora

Stavolta non si tratta di scoprire le migliori città del mondo, ma trovarne una bella ed economica.

Dove andare in vacanza per un’esperienza a basso costo? Se state cercando una città europea per una vacanza a costi bassi, allora vi suggeriamo Porto, in Portogallo. Ebbene sì, secondo una ricerca effettuata da esperti del settore, è qui che troverete il giusto relax abbinato a un soggiorno super conveniente in termini economici. Ci sono indubbiamente tante città belle nel nostro continente, ma Porto non ha nulla da invidiare alle altre. Ci sono inoltre tante altre città davvero economiche, anche nel Portogallo stesso, ma è innegabile che l’attrattiva turistica offerta da Porto, le batte tutte in questo senso.

Sicura, accogliente, con una vita notturna tutta da scoprire, ma soprattutto economica. Porto è la seconda città più grande della sua nazione, quindi offre davvero tanto alle persone che ci vivono o che vogliono passare qualche giorni da turisti. Come dicevamo, però, è anche particolarmente economica. Particolarmente invitante anche perché è sul mare, quindi oltre alla movida notturna fa ingolosire anche coloro che vogliono ancora approfittare delle belle giornate settembrine per un tuffo in acqua. Dunque, a Porto il primato per questo 2022.

Città europea, la classifica

Abbiamo accennato agli esperti di questa classifica che vede al secondo posto Praga e al terzo Valencia. Gli esperti sono quelli di Travel UsNews i quali hanno incrociato una serie di informazioni per giungere appunto a questo risultato.

Come dicevamo, a contare alto è il fatto che Porto offra molto a coloro che la visitano, oltre al fatto che è particolarmente economica. Trasporti, prezzi degli alloggi, passando per locali e ristoranti. La spesa in questa città è praticamente perfetta per una vacanza a costi bassi. Naturalmente, in questo momento conta molto anche il fatto che siamo alla fine della stagione estiva. Insomma, se le vostre vacanze stanno iniziando ora e volete trovare una meta turistica che sia bella e conveniente, allora ora sapete cosa scegliere.