Cioccolentino 2017: programma, eventi e date della festa del cioccolato per San Valentino

Cioccolentino 2017 a Terni: data ed eventi della famosa festa del cioccolato in occasione di San Valentino, dedicata agli innamorati e non solo.

di , pubblicato il
Cioccolentino 2017 a Terni: data ed eventi della famosa festa del cioccolato in occasione di San Valentino, dedicata agli innamorati e non solo.

In vista del prossimo San Valentino torna l’appuntamento con Cioccolentino 2017, l’evento in programma a Terni dedicato al cioccolato e agli innamorati. L’appuntamento di quest’anno si rivela particolarmente goloso e come sempre saranno tantissimi i turisti pronti a gustare tutti gli eventi organizzati nella città umbra. Solitamente arrivano in città 150mila visitatori curiosi di gustare le specialità dolciarie che hanno lo scopo di promuovere e valorizzare il Cioccolato made in Italy e partecipare ai vari spettacoli.

Programma e date

Le date di Cioccolentino 2017 sono le seguenti: si svolgerà a Terni dal 10 al 14 febbraio, proprio a cavallo della celebre festa di San Valentino, in Piazza della Repubblica. Proprio agli innamorati è dedicata l’edizione di quest’anno con l’hashtag #Amoriincorso, un concorso fotografico che mette in palio un weekend a Terni. Per partecipare basta inviare una foto ricordo in coppia, chi otterrà più like su Instagram avrà la possibilità di vivere un weekend romantico in città. Saranno numerosi gli stand dolciari in cui sarà possibile assaggiare cioccolatini e altre prelibatezze a base di cioccolato.

Nei giorni di festa si svolgeranno anche alcuni eventi che accompagneranno la kermesse: in Corso Tacito andrà in scena Amor di Stelle, in cui i pasticcieri realizzeranno un’immensa torta a scopo solidale. Il 12 febbraio da non perdere Rosso Fondente, in Piazza Europa, evento dedicato alle degustazioni di vini da abbinare al cioccolato, mentre il 14 febbraio sarà la volta di World Chocolate Day, in Piazza della Repubblica, un viaggio alla scoperta dei produttori di Cacao. Di scena anche Il Giullare di Torte, previsto per il 13 febbraio, Ice Art, Color Chocolate e ChocolArt, performance dedicate al cioccolato e l’arte tra sculture di ghiaccio e sapori.

Durante Cioccolentino i visitatori saranno inoltre coinvolti negli spettacoli di danza curati dalle ballerine da strada provenienti da Buenos Aires, un modo alternativo per celebrare il 14 febbraio e l’imminente Carnevale 2017. Non perdetevi, inoltre, gli altri eventi dedicati al Carnevale in giro per l’Italia.

Argomenti: