Cinema, il box office di inizio luglio, ecco i film che stanno incassando in Italia

Quali sono i film che stanno andando meglio al box office italiano? Ecco la classifica dei campioni d'incassi al cinema.

di , pubblicato il
blu-ray

Si torna a parlare di cinema e lo si fa con lo scatenato box office di inizio luglio. Gli italiani cercano refrigerio altrove, ma anche la sala cinematografica può dare le sue soddisfazioni per combattere la canicola estiva. Pensate ad esempio alla fresca aria condizionata che vi potete godere seduti sulla poltrona mentre guardate il film. Sicuramente gli italiani che hanno assistito alle pellicole che tra poco vedremo nella classifica ci hanno pensato, e forse anche per questo si sono convinti ad entrare in sala.

Cinema, box office, i film più visti a luglio

Completato il primo weekend del mese, quali sono i film più visti fino a sabato 2 luglio? Vediamo subito la classifica, poi andremo a commentare i numeri:

Box Office Italia di sabato 2 luglio 2022

1. Elvis: Euro 130.016

2. Top Gun – Maverick: Euro 91.296

3. Jurassic World – Il Dominio: Euro 68.390

4. Lightyear – La vera storia di Buzz: Euro 66.147

5. Black Phone: Euro 39.086

6. La città incantata: Euro 32.686

7. La mia ombra è tua: Euro 13.581

8. Nostalgia: Euro 10.281

9. Mistero a Saint-Tropez: Euro 9.883

10. Gold: Euro 8.969

Inutile dire che le prime 4 posizioni di questo weekend appena concluso sono occupati da veri e propri blockbuster, anche se probabilmente proprio sulla prima in classifica potevamo anche non aspettarci questi exploit. Il film diretto da Baz Luhrmann si sta rivelando però un grande successo, sicuramente merito anche della performance di Austin Butler e del supporto attoriale del grande Tom Hanks. In totale nel nostro paese il film ha già raggiunto il milione e mezzo di euro. Completano il podio due successi al botteghino, lo strepitoso Tom Gun Maverick che è arrivato a ben 10 milioni e mezzo, e Jurassic Vorld Il Dominio che, nonostante la critica sia stata piuttosto tiepida, per usare un eufemismo, sale comunque a oltre 7 milioni di euro.

Medaglia di legno per Lightyear che sale a quasi 2 milioni di incassi totali nel nostro paese.

Argomenti: