Cimici in estate, ecco come allontanarle per sempre dalle vostre case

Come fare per eliminare per sempre le cimici dalle nostre case? Ecco i rimedi naturali per scacciare questi pericolosi insetti.

di , pubblicato il
cimici

Entomofili di tutto il mondo, uniamoci. Con il caldo è arrivato il periodo degli insetti, e tra essi ci sono anche le cimici. Questi piccoli insetti particolarmente coriacei e sfuggevoli, sono un vero e proprio tormento per i cittadini. Come allontanarle per sempre dalle nostre case? Ecco alcuni trucchi naturali per avere la meglio su di loro e farle sparire una volta per tutte dalle nostre abitazioni.

Cimici in estate, i trucchi

Ci sono le cimici asiatiche, quelle di colore marrone, e poi ci sono quelle verdi, dette cimici europee, quelle che impazzano nelle nostre case e si annidano nei nostro letti facendosi anche prendere un bello spavento durante il sonno. Forse non tutti lo sanno, ma le cimici sono anche pericolose. Non solo perché rovinano il legno dei mobili, ma anche per la nostra salute. Un morso di una cimice può irritare in maniera pesante la pelle della vittima, ma se il malcapitato soffre anche di allergie può andare addirittura in shock anafilattico e passare davvero un brutto quarto d’ora.

Ma quali sono i rimedi naturali da utilizzare per allontanare le cimici dalle nostre case? Esistono due soluzioni davvero semplici e allo stesso tempo super efficaci. La prima è quella di utilizzare l’aglio. Chi non ha in casa un po’ di aglio? Basta far bollir quindi l’acqua con un po’ di aglio al suo interno. Una volta che l’acqua è bollita, inserire un contenitore spray per raccoglierne il contenuto e spruzzarlo poi nei punti strategici della casa. Questa soluzione la si può utilizzare sia a infestazione in corso che preventivamente. Stesso discorso anche per la soluzione con il sapone di Marsiglia.

Cimici in estate, i rimedi naturali

Dall’aglio al sapone di Marsiglia. Basta mescolare l’acqua con il suddetto sapone e spruzzarla in casa per prevenire l’arrivo di cimici o cacciare via quelle che sono già entrate in casa. Questi dunque i due rimedi naturali per eliminare questi fastidiosi e pericolosi insetti dalla nostra vita. Ci sono poi soluzioni ancora più drastiche, come quella di preparare un decotto con bulbi di aglio e cipolla da far bollire in acqua e poi spruzzare il tutto sempre tramite spray per tutta la casa.

Argomenti: