Cibus Connect 2017 a Parma: date e prezzi biglietti della Fiera dell’Alimentazione

Cibus Connect 2017 a Parma: informazioni sulla Fiera dell'Alimentazione, orari e prezzi dei biglietti per l'ingresso.

di , pubblicato il
Cibus Connect 2017 a Parma: informazioni sulla Fiera dell'Alimentazione, orari e prezzi dei biglietti per l'ingresso.

Tutto pronto per Cibus Connect 2017, che si terrà a Parma, presso il quartiere fieristico della città ducale. Cibus torna a sorprendere dopo lo straordinario successo avuto durante Expo 2015 a Milano e l’evento dello scorso anno. Gli organizzatori hanno deciso di trasformare Cibus Connect in un Salone Internazionale (vedi seconda edizione del 2018). Dal nome dovrebbe essere facile risalire al tema dell’evento: scoperta e degustazione dei prodotti delle migliori aziende agroalimentari italiane.

Informazioni

La prima edizione di Cibus Connect si svolgerà nel secondo poco prima della metà del prossimo mese, dal 12 al 13 aprile. Desta curiosità la scelta compiuta dagli organizzatori di non inserire il Salone in un weekend, al sabato e alla domenica, ma di puntare invece alle giornate centrali della settimana, mercoledì e giovedì. È importante sottolineare, lo fa anche il sito ufficiale (cibus.it), che l’ingresso al Salone è riservato ai soli professionisti del food. I visitatori tra virgolette normali sono dunque esclusi.

Dal 12 al 13 aprile all’interno del quartiere Fiere di Parma, in relazione al Salone degli alimentari, si terranno diversi interessanti convegni. Nella prima giornata, ad esempio, presso l’Arena 1 del Padiglione 5 si parlerà dei prodotti lattiero caseari italiani, della crescita dell’Italian Food via mobile e delle sfide future a cui sono chiamati i nostri ristoratori. Nella giornata conclusiva di Cibus Connect si darà spazio al dibattito su come l’innovazione ambientale possa influire sulla competitività delle filiere agroalimentari del nostro Paese. Si parlerà inoltre del brillante successo del cibo italiano nel mondo e quali sono le ultime novità sulle strategie da adottare da parte di coloro che si occupano della ristorazione nel travel.

I biglietti di Cibus Connect 2017 di Parma si possono acquistare online attraverso la piattaforma ufficiale cibus.it seguendo il percorso “visitare” “biglietteria online”. Il costo del biglietto della validità di un giorno è di 80 euro. Il doppio biglietto, valido per due giorni, ha un prezzo di 100 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,