Arriva il Natale e per chi non ha voglia di cucinare nemmeno sotto le feste, dall’Inghilterra arriva una soluzione che ai più non farà sicuramente venire l’acquolina in bocca, anzi forse il contrario. Si chiama Christmas Tinner e si tratta di una lattina tutto in uno che al suo interno contiene tutte le portate natalizie principali in 3 versioni per tutti i gusti. 

Il cenone di Natale in scatola

Christmas Tinner è venduta da Game, un’azienda che si occupa di vendere console e videogiochi ma che durante le feste lancia questa lattina natalizia per chi non è avvezzo alla cucina o semplicemente per i gamers che non possono staccare dal gioco nemmeno a Natale.

A vederla, in effetti, non fa venire molta acquolina in bocca: è una lattina a strati, in cui ogni strato contiene una tipica pietanza di Natale e alla vista, effettivamente, non attrae quasi nessuno. Fu lanciata per la prima volta nel 2013 come provocazione per i giocatori incalliti che nemmeno durante le feste avevano tempo per alzarsi dal divano. Col tempo, però, Christmas Tinner ha iniziato ad attrarre anche un altro tipo di pubblico interessato ad assaggiare qualcosa di diverso nonostante l’aspetto estetico non propriamente bello. 

Le 3 versioni e il prezzo

La lattina contiene 400 grammi di prodotto, in ognuno ci sono da 9 a 12 strati ad esempio di bacon con tacchino, uova strapazzate, cavolfiore al formaggio, torta al cioccolato e persino la torta vegana. Ci sono poi più versioni: la Christmas Tinner alla carne con varie ricette con carne appunto, oppure la versione vegana e quella vegetariana con cavolo rosso, pastinaca e carote, zucca Butternut, cavoletti di Bruxelles e broccoli nel primo caso e arrosto alle noci, funghi, germogli e Toblerone, pastinaca e carote arrostite, halloumi e formaggio di cavolfiore nella versione vegetariana con dolce incluso. Anche il prezzo è concorrenziale visto che una lattina di cenone natalizio costa  1,99 sterline.

Nonostante l’aspetto davvero poco invitante, Christmas Tinner è praticamente andata a ruba in Inghilterra. Certo, c’è da scommettere che in Italia quasi nessuno avrà mai coraggio di acquistare un prodotto del genere, non tanto per quello che contiene e per l’aspetto non del tutto gradevole, piuttosto per l’affronto al classico cenone o pranzo di Natale; in quanti vorrebbero mangiare del cibo in lattina a strati? 

Leggi anche: Che cosa mangeremo nel 2020: i cibi più innovativi sulle nostre tavole

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]