Chi è Alina Kabaeva, ex campionessa olimpica e presunta amante di Vladimir Putin

Spunta l'ipotesi amante, nell'occhio del ciclone Alina Kabaeva, la compagna segreta dello zar Vladimir Putin, ecco chi è.

di , pubblicato il
Putin

Torna sotto i riflettori Alina Kabaeva, la compagna di Putin, con buona pace di Ljudmila Putina, che è invece la sua moglie ufficiale. La Kabaena è una ex campionessa olimpica di ginnastica ritmica.

Alina Kabaeva, ora torna in auge

Non è un segreto che la Kabaeva sia amante dello zar russo, visto che almeno tre dei suoi figli sono suoi. Eppure, da quando è scoppiata la guerra in Ucraina la donna ha saputo mantenere un basso profilo, almeno fino a ieri, quando è apparsa nuovamente in tv per presenziare a un evento di ginnastica a lei dedicato. Si tratta infatti dell’Alina Festival, una kermesse sportiva che celebra i grandi atleti del momento e che prende il suo nome visto che lei tanto ha detto al suo paese in qualità di ginnasta.

La trentanovenne appare quindi per la prima volta in pubblico al Mosca dall’inizio della guerra e alle sue spalle le pareti sono tappezzate di Zeta, il simbolo della Russia durante questo conflitto oltre i suoi confini nazionali. Nelle sue parole anche il chiaro riferimento all’ostracismo che l’occidente sta facendo contro gli sportivi russi, e c’è un forte sostegno quindi alla causa russa in generale, a riprova di quanto gli amici e i conoscenti di Putin siano al suo fianco.

Alina Kabaeva, la conferenza stampa

Ecco le parole dell‘amante di Putin in tv: Ogni famiglia ha una storia legata alla guerra. La ginnastica russa uscirà rafforzata da questo isolamento, vinceremo”. Alina Festival è in programma per i primi di maggio, e avrà come fulcro la data del 9 maggio, giorno commemorativo per la Russia in quanto in quella data sconfissero l’invasione nazista durante la prima guerra mondiale.

Non è da escludere che il Cremlino voglia approfittare di tale data per annunciare anche qualche particolare successo ottenuto durante l’invasione ucraina.

Potrebbe interessarti anche Ecco chi è Evgeny Prigozhin, il cosiddetto cuoco di Putin finito nella lista nera Ue

Argomenti: