Nuovo appuntamento con la Champions League, stavolta tocca ai rossoneri scendere in campo. Stasera c’è infatti Chelsea Milan, partita valida per il terzo turno del girone. Dopo il successo dei cugini ieri sera contro il blasonato Barcellona, la squadra di Pioli va a Londra per una trasferta durissima, ma con Leao in campo i tifosi del diavolo possono sognare.

Sarà il solito Milan quello di stasera, indipendentemente dagli interpreti che calcheranno il prato dello Stamford Bridge. Mentre l’infortunio di Calabria si fa serio, gli appassionati sono particolarmente preoccupati per il rinnovo di Leao.

Il portoghese chiede circa 7 milioni e il consiglio degli esperti è di accettare le sue richieste, ma solo Maldini e Massara conoscono le vere vicissitudini delle casse rossonere e starà a loro dire l’ultima parola in merito.

Chelsea Milan, la partita decisiva

Che Leao firmi o meno, staserà  il portoghese ci sarà. Andiamo a vedere le probabili formazioni della partita, ma prima diamo uno sguardo a dove vedere il match in tv e in streaming. Il calcio d’inizio è fissato come sempre per le 21, lo scenario è quello del già citato Stamford Bridge, il mitico stadio londinese dei Blues. Per quanto riguarda la messa in onda italiana, i diritti della Champions sono quasi tutti di Sky e Infiniy, ma c’è quel “quasi” che fa la differenza. Alcune partite infatti sono state acquisite da Amazon e questa gara è proprio una di quelle.

Per quanto riguarda quindi la messa in onda, niente diretta tv di Chelsea Milan. La partita sarà visibile esclusivamente in streaming su Prime Video. Come dicevamo, si tratta di uno snodo cruciale per il girone e per il cammino dei rossoneri in Champions. Al momento le italiane stanno avendo un percorso altalenante. Il Napoli è stato fin qui perfetto ed è praticamente già qualificato o quasi. L’Inter si è ripresa con il colpaccio di ieri, mentre la Juventus è invece un vero e proprio disastro e stasera contro il Maccabi Haifa deve vincere assolutamente.

Le probabili formazioni e il pronostico

Tornando ai rossoneri, la situazione nel girone è molto ambigua: 4 punti per il Milan, 3 per la Dinamo Zagabria, 2 per il Salzburg e solo uno per il Chelsea. Stasera i padroni di casa dovranno necessariamente vincere, se vogliono tornare in corsa per il primato del gruppo. I pronostici sono tutti per loro: secondo Google, infatti, i padroni di casa hanno il 57% di probabilità di vincere, mentre per gli ospiti solo il 19%. Il pareggio è al 24%.

Ma veniamo finalmente alle formazioni, ecco chi dovrebbe scendere in campo stasera:

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Kanté, Jorginho; Mount, Havertz, Sterling; Aubameyang.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud.