Chef più seguiti al mondo, ecco la classifica dei cuochi più amati su Instagram

La classifica degli chef più seguiti su Instagram, quelli che hanno il maggio numero di followers sul social.

di , pubblicato il
Chef

La possibilità di seguire personaggi più o meno famosi su Instagram è una sorta di informazione alla quale ormai non possiamo più rinunciare, e scoprire cose buone come l’arte culinaria è sicuramente una curiosità che ci solletica molto, soprattutto il palato. Ecco che quindi gli chef diventano dei veri e propri vip, ma quali sono i più seguiti sul social? Ecco la classifica dei cuochi famosi più seguiti su Instagram.

Chef più seguiti su Instagram

I cosiddetti influencer sono ormai un prodotto della nostra società che continua ad alimentare interesse, poiché si rivela essere fenomeno di marketing quasi senza precedenti. Per questo motivo molti influencer finiscono per influenzare nel vero senso della parola le scelte degli altri utenti che li seguono sui social. E avere tanti followers su un social come Instagram diventa una sorta di curriculum perfetto per continuare ad alimentare successo e vendite dei più svariati prodotti. Ma torniamo a parlare di chef e vediamo quali sono quelli che hanno un maggior seguito su Instagram.

Carlo Cracco – 850.000
Iginio Massari – 960.000
René Redzepi – 1 milione
Dabiz Munoz – 1,3 milioni
Bruno Barbieri – 1,2 milioni
Massimo Bottura – 1,5 milioni
Alessandro Borghese – 1,9 milioni
Cédric Grolet – 2,4 milioni
Antonio Cannavacciuolo – 2,9 milioni
Gordon Ramsay – 13,7 milioni

Tantissimi italiani in questa top ten, ben 6 su 10, oltre la metà. A riprova del fatto che la cucina nostrana va ancora fortissimo anche tra i più giovani, che solitamente è il pubblico di Instagram. Al primo posto però campeggia alto ancora lui, il re dei cuochi televisivi, colui che forse ha dato il là a questa moda della cucina in tv, Gordon Ramsey, popolare in televisione con i suoi programmi a metà strada tra il reality e il serial, ora fenomeno social anche nel mondo del web.

Argomenti: