Che cosa mangeremo nel 2020: i cibi più innovativi sulle nostre tavole

Le novità in merito ai cibi più trendy che mangeremo a casa e al ristorante secondo Whole Food Market.

di , pubblicato il
Le novità in merito ai cibi più trendy che mangeremo a casa e al ristorante secondo Whole Food Market.

Nel 2020 cambieranno le abitudini alimentari. O meglio, nuovi cibi inizieranno a diventare di tendenza secondo gli esperti di Whole Food Market. Tra farine, oli, cereali e nuovi alimenti vediamo che cosa mangeremo nel 2020 grazie alla lista presentata da Business Insider. 

Gli alimenti di tendenza

Ogni anno, Whole Food Market individua gli alimenti di tendenza.

Anche per il nuovo anno in arrivo sono 10 i trend che andranno per la maggiore. Che cosa metteremo allora in tavola nel 2020? 

Come scrive Business Insider, che ha riportato la lista, tra le novità ci sono i prodotti dell’agricoltura rigenerativa. Si tratta di prodotti che arrivano da terreni recuperati. Tra i cibi al top anche le farine alternative, come quelle che arrivano dai cavolfiori e banana. 

Dagli snack da frigo fino ai prodotti vegetali alternativi alla soia

Tra i prodotti al top, anche quelli che giungono  dall’Africa occidentale come i cereali teff e sorgoNel 2020, inoltre, torneranno alla ribalta gli snack da frigo. Si tratta sicuramente di prodotti più particolari come la zuppa che si beve. In lizza anche i prodotti vegetali alternativi alla soia e nuovi tipi di burro. Ad esempio quelli che derivano dai semi di cocomero o dai ceci. Tra i cibi di tendenza anche i gourmet per bambini come le crocchette di pollo bio o i bastoncini di salmone senza impanatura. 

Nel 2020 andranno alla grande anche i dolcificanti alternativi allo zucchero o gli hamburger misti di carne e vegetali. Infine arriveranno nuovi drink analcolici ispirati a quelli più noti come il Martini. Dunque, l’anno prossimo, dovremo essere pronti ad accogliere sulle nostre tavole nuovi cibi alternativi ma niente pericolo, chi preferisce la tradizione può stare tranquillo poiché gli alimenti classici non passeranno mai di moda. 

Leggi anche: Cucine da incubo: 8 cibi che non ti aspetti da buttare subito

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.