Stasera a Fuori dal Coro, in onda in prima serata su Rete 4, si parlerà del caso di Carol Maltesi, la 26enne italo-olandese uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana, un uomo con cui aveva avuto una breve relazione e vicino di casa. Mario Giordano, manderà in onda l’intervista di Salvatore Galdo, il fidanzato di Carol Maltesi.

Carol Maltesi, intervista a Fuori dal Coro del fidanzato Salvatore Galdo

L’intervista al fidanzato della donna uccisa è di Angela Camuso e sarà mandata in onda stasera, alcuni passaggi raccontano che Salvatore e Carol erano fidanzati e che l’assassino della giovane gli aveva scritto fingendosi lei:

“Io e lei eravamo fidanzati, siamo stati fidanzati fino all’ultimo momento della sua vita perché non è vero che lei mi aveva lasciato.

 Io volevo sposarla, le ho regalato un anello di fidanzamento che lei ha giurato di non togliersi mai più ed eravamo felici e io non ero geloso, ma l’amavo e per questo le dicevo che doveva allontanarsi da quel Davide che non mi piaceva, era morboso, era ossessionato da lei, le stava attaccato 24 ore al giorno e l’aveva convinta che lei avesse bisogno di lui.

Davide non ha mai accettato che Carol dopo la breve relazione che avevano avuto due anni fa, durante il lockdown, lo avesse lasciato e proprio ai primi di gennaio lei finalmente aveva deciso di staccarsi definitivamente da lui e questo evidentemente lo ha fatto scattare. Per questo credo che il delitto sia stato premeditato. La storia del video se l’è inventata. L’ha uccisa perché non voleva farle fare la sua vita. Lei voleva stare con me. Voleva venire a vivere con me. Lui dopo che l’ha uccisa mi ha scritto fingendosi lei.”

I retroscena raccontati dall’uomo

Salvatore Galdo ha raccontato anche che dopo la scomparsa di Carol, aveva ricevuto una chiamata dal suo numero ma non era riuscito a rispondere, aveva poi contattato Davide Fontana e gli aveva chiesto di farlo contattare da Carol ma l’uomo gli aveva risposto che dormiva sempre.

Carol Maltesi era una 26enne di origini italo-olandesi e madre di un bambino di 5 anni, ex commessa e poi creatrice di contenuti per Onlyfans, un sito che permette di guadagnare condividendo video e foto intime con gli abbonati uccisa e poi fatta a pezzi e tenuta nel congelatore per 70 giorni dal suo assassino, prima di liberarsi del corpo in Valcamonica. Nella puntata di stasera di Fuori Dal Coro si approfondirà cosa è successo a Carol, l’ennesimo femminicidio dai contorni inquietanti.

Vedi anche: Fuori dal coro con Mario Giordano ci spiega a chi fa comodo la guerra in Ucraina