Carnevale Venezia 2017: Volo dell’Angelo, programma e interprete di quest’anno

Volo dell'Angelo, Carnevale Venezia 2017: data, programma eventi e interprete di quest'anno.

di , pubblicato il
Volo dell'Angelo, Carnevale Venezia 2017: data, programma eventi e interprete di quest'anno.

Il Carnevale di Venezia 2017 prenderà il via a febbraio. Uno degli eventi più attesi è certamente il volo dell’Angelo, o Volo della Colombina, appuntamento must dell’intera kermesse lagunare in cui turisti e visitatori si radunano in Piazza San Marco per assistere allo spettacolo. Oltre ai tanti eventi e feste in maschera che animeranno Venezia nelle due settimane di festa, citiamo ad esempio la Festa delle Marie e lo Svolo, un occhio di riguardo va proprio al Volo dell’Angelo, di cui vi forniamo tutte le informazioni d’interesse.

Data e programma

Il Volo dell’Angelo 2017 al Carnevale di Venezia andrà in scena domenica 19 febbraio, seconda settimana di appuntamenti, visto che la kermesse inizierà il prossimo 12 febbraio per terminare il 28 dello stesso mese. Si inizia alle ore 11 in Piazza San Marco con ‘Aspettando il Volo dell’Angelo’; numerosi gruppi mascherati sfileranno sul palco portando tutte le tradizioni, i costumi e la storia di Venezia. A sfilare saranno il corteo Dogale, il gruppo Le Maschere di Mario del Settecento Veneziano, l’Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, l’Associazione Amici del Carnevale e le Marie del Carnevale 2017. Lo spettacolo inizierà alle ore 11, ma i visitatori dovranno recarsi in Piazza San Marco molto prima per prendere il posto in prima fila.

Il Volo dell’Angelo inizierà alle ore 12, appena saranno terminate le sfilate in maschera. Si tratta di una delle rievocazioni storiche più importanti del Carnevale di Venezia, in cui la prescelta scenderà dal Campanile di San Marco sorvolando la piazza, rigorosamente in costume rievocare l’usanza di portare omaggio al Doge. Quest’anno ad interpretare l’Angelo, sarà Claudia Marchiori, vincitrice del titolo Maria 2016.

Studentessa di 22 anni, studia all’Accademia di Belle Arti e lo scorso anno s è stata proclamata Maria edizione 2016. Continuate a seguirci per tutti gli eventi più importanti del Carnevale di Venezia, tra cui lo Svolo del Leon e l’apprezzata Festa delle Marie, in cui sarà annunciata la giovane che il prossimo anno volerà dal campanile di piazza San Marco.

Argomenti: ,