Tutto è pronto per l’attesissimo Carnevale di Sciacca che si festeggerà il prossimo fine settimana nei giorni 18 e 19 febbraio e la settimana prossima dal 25 al 28 febbraio 2017. Ecco allora il programma con tutti gli eventi nonché l’orario in ci il sindaco consegnerà le chiavi della città a Peppe Nappa.

Programma e orari Carnevale di Sciacca 18 febbraio 2017

Il 18 febbraio 2017 inizierà il Carnevale di Sciacca alle 15.30 quando il sindaco consegnerà le chiavi della città a Peppe Nappa.  Subito dopo inizierà la sfilata dei carri allegorici attraverso il consueto percorso storico che si snoderà in via Cappuccini, Piazza Belvedere, via Maglienti, via Incisa e Piazza Marino Rossi.

Alle 19, poi, vi sarà lo spettacolo musicale “Abracadabra” a piazza Scandaliato con Accursio Sclafani e la sua band. Alle 20.30, infine, sempre a piazza Scandaliato vi sarà uno spettacolo di animazione chiamato “Arrivano le matrioske”, l’esibizione di apertura di Peppe Nappa e quella dei tre carri allegorici in concorso.

Programma e orari Carnevale di Sciacca 19 febbraio 2017

Domenica 19 febbraio il Carnevale di Sciacca 2017 inizierà alle 11 del mattino con il Carnevale dei bambini. Vi sarà uno spettacolo a piazza Scandaliato  dove i piccini potranno divertirsi con l’animazione degli artisti e i personaggi dei cartoons. Alle 11, invece, i carri allegorici prenderanno posto lungo il percorso e alle 15.30 inizieranno a sfilare lungo il percorso storico di Viale della Vittoria, C.so Vittorio Emanuele, via Gerardi, via Incisa e piazza Rossi. La sfilata di tali carri sarà aperta dal gruppo degli sbandieratori Citta di Noto.

Alle 16.30 in piazza Duomo e nel Museo Scaglione vi sarà il Gran Ballo Ottocentesco mentre alle ore 18 in piazza Scandaliato vi sarà lo spettacolo teatrale “La barca dei sogni”. Alle 19, nella medesima piazza, vi sarà uno spettacolo musicale con Accursio Scarpitta e la sua band mentre alle 21.30 sempre a piazza Scandaliato vi sarà l’esibizione dei danzatori della società di Danza Siciliana nonché quella dei carri allegorici in concorso e dei gruppi mascherati.

Per le info su altri Carnevali in Italia, leggete anche: Carnevale 2017 a Napoli e Saviano, tutti gli eventi e Carnevale 2017 a Roma, eventi e sfilate in città e nei dintorni.