Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano: eventi in programma fino al Sabato Grasso

Carnevale Ambrosiano 2017: tutti gli eventi in programma a Milano il 4 e 5 marzo e gli appuntamenti nelle discoteche della città.

di , pubblicato il
Carnevale Ambrosiano 2017: tutti gli eventi in programma a Milano il 4 e 5 marzo e gli appuntamenti nelle discoteche della città.

In quest’articolo scopriamo gli eventi del Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano, che rispetto agli altri riti in giro per l’Italia cade in date diverse. Mentre in tutta Italia stanno andando in scena le feste più belle in maschera, con sfilate e corsi mascherati, nella città meneghina è tutto spostato di qualche giorno più avanti. Il martedì grasso diventa sabato grasso e i festeggiamenti iniziano dopo il primo giorno di Quaresima. Scopriamo di più.

Appuntamenti a Milano

Il Carnevale Ambrosiano 2017 si svolgerà sabato 3 e domenica 4 marzo, quando ormai nel resto d’Italia la festa sarà finita. Abbiamo visto in precedenza tutti i motivi per cui a Milano si festeggia dopo rispetto alle altre città, una tradizione legata, appunto, a Sant’Ambrogio e il calendario gregoriano. Per quanto riguarda gli eventi che andranno in scena a Milano durante il Carnevale Ambrosiano, si parte sabato 4 marzo, ossia Sabato Grasso per la tradizione meneghina. Nel pomeriggio ci sarà la sfilata il cui tema è il turismo legato all’ Anno Internazionale del Turismo Sostenibile proclamato dall’Onu. Dunque, tutte le maschere e i carri che sfileranno per la città fino a Piazza Duomo saranno legati al tema del viaggio.

Sempre sabato 4 marzo la città sarà invasa da artisti di strada, spettacoli e danze mentre dopo cena sarà la volta dello spettacolo pirotecnico in Piazza Duomo. Dal 28 al 5 marzo a Porta Venezia andrà in scena l’evento Carnival, un appuntamento ricco di musica, cibo e arte carnevalesca che avrà come location i Giardini montanelli, mentre in Piazza Duomo ci sarà l’evento Carnevale di Visite de la Veneranda Fabbrica. Da non perdere Carnival Circus a Villa Necchi Campiglio, in programma il 1 marzo dalle ore 12,30, mentre per i bambini ci sarà l’evento organizzato dal Museo Egizio del Castello Sforzesco, che proporrà Guardie e ladri nell’antico Egitto, una visita a tema in maschera con giochi e divertimento per i bambini previsto il 4 marzo.

Diverse anche le feste in discoteca: non mancheranno feste a tema come il party in maschera Mai Dire Carnevale al Joy o Masquerada 2017 a Base, mentre la nota discoteca Amnesia celebrerà il Carnevale Ambrosiano con Elrow Carnival Party. Infine, all’Alcatraz si festeggerà venerdì 3 marzo con il party #carnevalepiùpazzoditalia, festa che continuerà anche sabato 4 marzo con un’altra nottata di musica. Non perdete tutte le migliori feste di Carnevale in Italia.

Argomenti: ,