Carnevale di Acireale 2017: programma 18-19 febbraio con l’arrivo della Regina e del Re Burlone

Ecco il programma del 18-19 febbraio con l'arrivo della Regina e del Re Burlone del Carnevale di Acireale 2017.

di , pubblicato il
Ecco il programma del 18-19 febbraio con l'arrivo della Regina e del Re Burlone del Carnevale di Acireale 2017.

Il Carnevale di Acireale viene definito il più bello della Sicilia. Esso è uno dei più antichi dell’Isola e si svolge ogni anno nella città di Acireale che si trova in  provincia di Catania. La sua caratteristica principali sono i carri allegorico-grotteschi in cartapesta e quelli infiorati che affascinano gli spettatori con le loro bellissime scenografie. Ecco allora il programma del Carnevale di Acireale del 18 e 19 febbraio 2017.

Carnevale di Acireale 2017: programma del 18 febbraio

Il programma del Carnevale di Acireale 2017 ci comunica che il 18 febbraio vi sarà l’inaugurazione delle mostre con i bozzetti, le cartoline, la storia ed i carri in miniatura. Alle 17 vi sarà la parata d’apertura con le bande folkloristiche, la cookie band e la marching band che formeranno la corte della Regina del Carnevale.

Alle 19 a piazza Duomo arriveranno sia la Regina che il Re Burlone. Quest’ultimo sarà su uno dei carri in concorso nell’edizione del 2017 del Carnevale di Acireale. Una vota arrivati tali personaggi vi sarà la consegna delle chiavi della città. Alle 20, sempre in piazza Duomo, vi saranno diverse esibizioni coreografiche delle varie bande musicali mentre alle 21 uno spettacolo.

Carnevale di Acireale 2017: programma del 19 febbraio

I festeggiamenti per il Carnevale di Acireale 2017 proseguiranno il 19 febbraio di mattina presto. Alle 9, infatti, vi sarà l’esposizione dei carri-allegorico grotteschi lungo il circuito del Carnevale. Alle 9.30, invece, vi sarà il trofeo Carnevale di Acireale di corsa sulla strada.

Alle ore 16 vi sarà la sfilata dei carri lungo il circuito del Carnevale ed inoltre vi sarà il concorso delle maschere singole. Entrambi saranno accompagnati dalla bande folkloristiche e musicali. Infine la seconda giornata del Carnevale si concluderà con musica e cabaret a piazza Duomo alle ore 21.30.

Per info su altre manifestazioni, leggete anche: Verona in Love 2017: date, programma e info eventi per San Valentino e Carnevale Putignano 2017: date delle sfilate in maschera e programma eventi.

Argomenti: ,