Carnevale 2017 in Campania: ecco gli eventi più importanti a Caiazzo, Agerola, Saviano e Napoli

Ecco gli eventi più importanti a Caiazzo, Agerola, Saviano e Napoli in occasione del Carnevale 2017 in Campania.

di , pubblicato il
Ecco gli eventi più importanti a Caiazzo, Agerola, Saviano e Napoli in occasione del Carnevale 2017 in Campania.

Il 28 febbraio 2017 sarà l’ultimo giorno del Carnevale ovvero il martedì grasso. La Campania parteciperà a tale evento con tante sfilate e carri colorati. Ecco allora gli eventi più importanti che si svolgeranno a Caiazzo, Saviano, Agerola e nella città di Napoli.

Carnevale 2017 in Campania: gli eventi più importanti

Tra gli eventi più importanti del Carnevale 2017 in Campania, annoveriamo il Carnevale di Caiazzo detto anche di Carriola. Esso inizierà domenica 26 febbraio alle 14 dal Foro Boario con la sfilata delle carriole e delle mascherine e si concluderà alle ore 18 presso la Chiesa dell’Annunziata dove vi sarà la gara denominata “I dolci di Carnevale”. Si proseguirà poi il 28 febbraio a partire dalle 14.30 con la sfilata delle Carriole dal Foro Boario che si concluderà a piazza Menecillo dove vi sarà la Premiazione sia delle Carriole che dei dolci. Infine alle 19 vi sarà la processione del funerale del Carnevale che si concluderà con l’incendio del Carnevale a piazza Portavetere.

Anche a Saviano si festeggerà il Carnevale 2017. Domenica 26 febbraio dalle 12 alle 14 vi sarà il posizionamento dei carri sul circuito e dalle 15 alle 24 vi sarà la prima sfilata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati. Martedì 28 febbraio, invece, dopo il posizionamento dei carri che avverrà dalle 12 alle 14, vi sarà la Gran Sfilata dei 12 carri allegorici e dei gruppi mascherati insieme agli ospiti dalle 15 alle 24.

Carnevale 2017 in Campania: gli eventi più importanti

Tra gli eventi più importanti del Carnevale 2017 in Campania, annoveriamo il Carnevale di Agerola. Esso inizierà il 26 febbraio alle 10 con animazione a piazza Capasso mentre alle 15 al bivio Santa Maria vi sarà l’inizio della sfilata con i gruppi di ballo che si esibiranno alle 16.30.

Martedì 28 febbraio, infine, la sfilata inizierà alle ore 15 dal Bivio Santa Maria mentre alle 16.30 vi sarà l’esibizione dei gruppi di ballo in piazza Avitabile.

Infine nella città di Napoli, vi sarà il Carnevale della Sanità, il cui tema quest’anno è la formazione intesa non solo come cultura ma anche acquisizione delle norme educative e civili grazie alle quali vi è un miglioramento della vita collettiva. La sfilata partirà alle ore 10 da Piazza Sanità e si concluderà alle Fontanelle. Per altri eventi in Italia, leggete anche: Carnevale 2017 Giovedì Grasso, eventi e feste del 23 febbraio e Carnevale di Venezia 2017, elenco varchi presidiati domenica 26 febbraio, le info.

Argomenti: ,