'Capodanno 2022 concerto in piazza a Napoli, Milano, Alghero, La Spezia

Capodanno 2022 in piazza a Napoli, Milano, Alghero, La Spezia tra concerto e “NO”

Tra concerto e "NO" al concerto, ecco le prime notizie su come sarà il Capodanno in piazza 2022 a Napoli, Milano, Alghero e La Spezia.

di , pubblicato il
Capodanno

Arrivano le prime notizie in merito al Capodanno 2022 in piazza a Napoli, Alghero, La Spezia e Milano. Alcune giunte comunali hanno approvato pacchetti di iniziative per Natale e Capodanno con il concerto di fine anno mentre altre come Milano hanno detto di “NO” al concertone. Ecco maggiori dettagli.

Capodanno in piazza 2022 a Napoli e Milano

Teresa Armato che l’assessore comunale al Turismo di Napoli spiega che la Giunta comunale ha approvato la delibera del progetto esecutivo denominato “Ri-nascita“. Esso prevede tutta una serie di iniziative per Natale e Capodanno nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. E dunque, dalle prime notizie sul Capodanno 2022 a piazza Plebiscito, si evince che ci sarà lo spettacolo “passione live”. Il tutto si aprirà con la musica dei dj Irene Ferrara e Marco Messina dalle 21 alle 22.30. Sarà poi la volta del concerto che durerà fino all’1 e sul palco si avvicenderanno i vari ospiti anche se non sono stati ancora comunicati. L’ipotesi sarebbe di 5-6 mila posti e niente fuochi sul lungomare Infine la serata sarà chiusa dopo l’1 dai due dj. Dal giorno dell’Immacolata e fino al 24 dicembre, invece, ci sarà per le strade animazione itinerante. Saranno in totale 14 gli eventi per municipalità che dureranno 1 ora ognuno. Esattamente nei giorni 8,11,12,17,18,19 e 24 nelle fasce orarie comprese tra le 12 e le 14 e tra le 18 alle 21.
Beppe Sala il sindaco di Milano dice invece “NO” per ora al concertone di fine anno. Aggiunge inoltre che se i contagi dovessero aumentare, sarà pronto a contingentare gli ingressi alla Galleria Vittorio Emanuele II. Il motivo è che tale luogo è preso sempre d’assalto durante lo shopping natalizio.

Il mercatino intorno al Duomo che parte oggi è invece confermato. Resterà aperto fino al 6 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 22. L’altro grande punto di attrazione sarà il Villaggio delle Meraviglie presso i giardini di Porta Venezia fino al 9 gennaio con pista di pattinaggio. Sala ha però detto di essere pronto ad ascoltare i consigli dei virologi e degli esperti in quanto alcune cose si potrebbero fare.

Alghero e La Spezia Capodanno in piazza 2022

Come riporta l’Ansa, in piazza ad Alghero per il concerto di Capodanno 2022 ci sarà Giusy Ferreri. Tale concerto è inserito nel cartellone degli spettacoli ” Cap d’Any de l’Alguer” che nell’arco di tutto dicembre e fino all’8 gennaio animeranno la cittadina. Si fanno poi i nomi della Funky Jazz Orchestra l’8 dicembre, di Elio il 21 dicembre e di Joe Bastianich & La Terza Classe il 28 dicembre. E ancora di Guè e Andrea Bertè il 29 dicembre, di Madam e Leon Faun il 30 dicembre, di Benito Urgu il 1° gennaio e di Franca Masu l’8 gennaio. In città poi ci saranno i mercatini di Natale a Fertilia, lo street food all’ex Mercato Ortofrutticolo e il villaggio di Babbo Natale.
A La Spezia per il Capodanno in piazza ci sarà invece Antonello Venditti. Ad annunciarlo non è solo il noto cantante ma anche il sindaco Pierluigi Peracchini. In merito al concerto comunica che sarà “Un ultimo dell’anno come non lo avete mai visto che rimarrà indelebile nella storia della nostra città“.
Leggi anche: Regole viaggi all’estero e in Italia a Natale e Capodanno: ecco come si potrà viaggiare e chi chiude le frontiere
[email protected]

Argomenti: ,