Chi sono i cantanti più pagati negli ultimi 10 anni? Andiamo a scoprire insieme quali sono gli artisti della voce che hanno fatturato di più nell’ultima decade con questa speciale classifica. Parliamo quindi di musicisti particolarmente moderni, o comunque ancora sulla cresta dell’onda. Ecco la top ten.

Cantanti più pagati, la classifica

Dr Dre (950 milioni di dollari),
Taylor Swift (825 milioni di dollari),
Beyoncé (685 milioni di dollari),
U2 (675 milioni di dollari),
P.Diddy (605 milioni di dollari),
Elton John (565 milioni di dollari),
Jay-Z (560 milioni di dollari),
Paul McCartney (535 milioni di dollari),
Katy Perry (530 milioni di dollari),
Lady Gaga (500 milioni di dollari).

Podio, i cantanti più pagati

Come spesso accade, a fornire la classifica di questi ricconi dell’arte canora è Forbes. Non ci sono troppe spiegazioni nella lista, a parte il fatto che si riferisce ai proventi ricevuti negli ultimi 10 anni. Non sappiamo però quali siano le fonti di tali incassi, se cioè si tratta di guadagni principalmente derivati dai live, oppure dalle vendite dei dischi, o anche da sponsorizzazioni o addirittura attività extra, cosa non da escludere se consideriamo che molti cantanti a un certo punto della loro carriera diventano anche degli imprenditori non solo di sé stessi, una sorta di multinazionali viventi.

Concentriamoci sul podio, abbiamo la cantante Beyoncé, 40 anni, oltre che cantautrice è anche ballerina e imprenditrice. Al secondo posto Taylor Swift, ormai regina incontrastata del country pop. Al primo posto Dr Dre, nome d’arte di Andre Romelle Young, rapper, produttore discografico e imprenditore. Tutti e tre sono statunitensi.

Potrebbe interessarti anche Polemica in diretta tra Pio e Amedeo e Fedez, l’Italia si divide per i suoi intellettuali