Ieri, 12 luglio 2017, i quarti di finale maschili di Wimbledon 2017 hanno riservato moltissime sorprese e colpi di scena. Djokovic e Murray non ce l’hanno fatta mentre Federer è arrivato in semifinale. Ecco, allora, i risultati precisi ed il calendario delle semifinali femminili che si giocheranno oggi 13 luglio e di quelle maschili.

Calendario Wimbledon 2017: risultati quarti maschili

Ieri il torneo sull’erba di Londra ha riservato grandi sorprese. Il numero 1 al mondo Murray è stato eliminato da Querrey per 2 set a 3. Il match si concluso con il risultato di 6-3, 4-6, 7-6, 1-6 e 1-6.

In merito alla sconfitta, il numero 1 ha comunicato di volersi unire al suo team e capire che passo compiere. Lo Us Open si disputerà tra circa 6-7 settimane e il tennista ha affermato di non sapere se vi parteciperà o meno. Murray ha affermato, inoltre, che il 2017 non è stato un anno felice per lui e che cercherà di fare il possibile per poter tornare a competere con i big. Il tennista ha poi svelato  di aver dato il meglio di sé nel torneo anche se la sua anca è stata indolenzita per tutto il tempo.

Altro grande escluso di ieri è stato Djokovic, che si è ritirato nel secondo set mentre era sotto di uno. Il risultato infatti è stato di 7-6 per Berdych e il secondo set è iniziato con il punteggio di 2 a 0 sempre per Berdych. Djokovic ha spiegato di aver tenuto duro il più possibile ma poi il dolore al gomito si è fatto sentire più vivo che mai. Il tennista, infatti, a causa dei problemi fisici non riusciva più spingere il servizio ed il diritto e per questo ha dovuto ritirarsi. In merito al futuro, Djoko ha comunicato di non sapere ancora che fare ma di voler riposare.

Calendario semifinali maschili e femminili

Querrey giocherà la semifinale con Marin Cilic che ha trionfato ai quarti di ieri con Muller per 3 set a 2.

L’altra grande semifinale sarà tra Roger Federer, che ha trionfato contro Raonic con il risultato di 6-4, 6-2, e 7-6, e Berdych che ha trionfato dopo il ritiro di Djokovic.

Per quanto concerne le donne, oggi 13 luglio, si giocheranno le semifinali femminili. Gabrine Muguruza, per la seconda volta in semifinale, affronterà la slovacca numero 87 del ranking ovvero la Rybarikova mentre Venus Williams, con i suoi trentasette anni e la sua ventesima apparizione sul campo di Wimbledon, affronterà la Konta, reduce dalla vittoria con la numero 1 al mondo ovvero la Halep. Leggete anche: Tour de France 2017 12 tappa: percorso e altimetria della Pau-Peyragudes.