'Calendario scioperi programmati: date dicembre 2021

Calendario scioperi programmati dicembre 2021: le date

Il calendario con tutte le date degli scioperi programmati di inizio dicembre 2021: di treni, del trasporto locale, degli aerei e del settore marittimo.

di , pubblicato il
scioperi programmati

Sul sito del Ministero dei Trasporti è presente il nuovo calendario degli scioperi di inizio dicembre 2021. Esso riguarderà i treni, il trasporto pubblico locale e il settore aereo. Inoltre il settore marittimo per l’intera prestazione. Detto ciò, ecco ulteriori dettagli in merito.

Scioperi programmati dicembre treni e trasporto pubblico locale

Il primo grande sciopero è quello del 3 dicembre che comprende vari settori. In primis si ferma il personale del settore mobilità (attività ferroviarie, Ncc Anav e Tpl) per 8 ore dalle 9.01 alle 17 per ferrovie e appalti. Di 4 ore in varie modalità per Tpl e Ncc Anav. Per 4 ore (dalle 11.57 alle 14.57) si ferma anche il personale della società Lirosi Autoservizi di Gioia Tauro (Rc) e quello dell’Anm di Napoli dalle 11.30 alle 15.30. Sempre nella stessa giornata sciopererà il personale Enav Apt di Napoli Capodichino dalle 13 alle 17 e il trasporto pubblico locale regione Basilicata per 4 ore (diverse modalità).

Ci sarà poi uno sciopero di 24 ore del personale tecnico della metropolitana GTT di Torino mentre dalle 9 alle 13 sciopererà il personale Atc di capri (Napoli). E ancora, dalle 17.30 alle 21.30 Bus Italia Sita Nord Regione Umbria e per 4 ore (ancora orari incerti) le ferrovie Sud Est e S.A Regione Puglia.
Con varie modalità, sempre per 4 ore, ci sarà anche lo sciopero del trasporto su gomma delle società Amt, Sela e Tdc della provincia di Genova. In più il personale Trenitalia divisione DT OMC Ml di Foggia dalle 9.01 alle 17.Di 4 ore, invece, sarà lo sciopero della società Amt, Amt extraurbano e Atp- Ferrovia Genova Casella di Genova.

Ecco gli scioperi programmati di dicembre 2021

Nella giornata del 13 dicembre sciopererà il personale della società Mercitalia Rail della Regione Campania dalle 9.01 alle 16.59 e quello de La Panoramica di Chieti per 24 ore.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale Actv, Vela e Avm di Venezia ci sarà sempre il 13 dicembre per 24 ore mentre per 4 ore (8.30-12.30) sarà la volta della Lanar di Formello (Roma).

Sciopererà per 23 ore dalle 3 di notte del 14 dicembre fino alle 2 di notte del 15 dicembre il personale Trenord della regione Lombardia. Il 14 dicembre dalle 00.59 fino alle 23.59 anche la Ferrotramviaria-Ferrovia del Nord Barese e ancora per 8 ore (9-16.59) la società Mercitalia Rail impianto Milano smistamento.

Il giorno dopo ovvero il 15 dicembre ci sarà lo sciopero del personale della società Trenitalia direzione Business Ic impianti manutenzione corrente di Bari e Lecce. La GTT, metropolitana di Torino sciopererà il 16 dicembre per 24 ore e nella stessa giornata sempre per 24 ore si fermerà il personale BusItalia Veneto di Padova e Rovigo. Infine il 17 dicembre per tutta la prestazione ci sarà lo sciopero dei lavoratori dei porti dipedenti/soci delle imprese e dei dipendenti delle Autorità di sistema portuale. Per dettagli ulteriori, consultare il sito ufficiale del Ministero.
Leggi anche: Sciopero Trenord e Atm 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite

Sciopero scuola il 10 dicembre, sindacati attaccano la Legge di Bilancio
[email protected]

Argomenti: ,