'Calendario Marvel, nuove date film e serie, ma c’è chi teme cambiamenti

Calendario Marvel, nuove date film e serie, ma c’è chi teme cambiamenti dopo il caso Morbius

Nuovi slittamenti al cinema? C'è chi teme l'effetto Morbius, intanto ecco il calendario Marvel del 2022 e non solo.

di , pubblicato il
fumetti

Si aggiorna ancora il calendario Marvel, stiamo parlando delle serie e film del MCU, quali sono le nuove date annunciate? Andiamo a scoprire cosa ci attende per questa fase 4, sperando non ci siano ancora sorprese, cosa forse da mettere in preventivo.

Calendario Marvel, la fase 4

Come dicevamo, non ci sarebbe da stupirsi in caso di nuovi cambiamenti. Di recente infatti il caso Morbius, il film Marvel appartenente però alla Sony (Spider-verse) è stato posticipato al primo aprile (era in uscita il 28 gennaio), a causa della pandemia, quindi non è da escludere che sia solo il primo di un lungo elenco. Prima di andare a vedere le date ufficiali dei film, concentriamoci un momento sulle serie, dove il discorso è un po’ più complesso.

Non ci sono infatti ancora date chiare in merito, ed è un po’ un paradosso, visto che lo slittamento potrebbe riguardare solo i prodotti cinematografici, mentre le serie essendo in streaming non dovrebbero aver alcun tipo di problema in questo senso. Si partirà comunque con Moon Knight nel primo trimestre, poi sarà la volta, subito dopo, di She-Hulk, con uscita a ridosso dell’estate. Ms Marvel doveva uscire prima, ma invece dovremo attendere la fine di She Hulk per vederla. A fine anno invece avremo Secret Invasion, serie della quale non si sa ancora nulla sulla trama. C’è infine chi commette anche in Ironheart, che però, più realisticamente, verrà lanciata a inizio 2023.

Calendario Marvel, i film in uscita

Sono invece 3 i film Marvel in uscita quest’anno, eccoli:

Doctor Strange in the Multiverse Of Madness (6 maggio 2022)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)

Ci saranno poi, con date già annunciate, questi titoli:

The Marvels (17 febbraio 2023)
Guardians Of The Galaxy Vol.

3 (5 maggio 2023)
Ant-Man And The Wasp: Quantumania (28 luglio 2023)

Potrebbe interessarti anche Spider-Man No Way Home incassi record, dove può arrivare nella storia del cinema?

Argomenti: