Olimpiadi Tokyo 2020: calendario gare pallanuoto maschile e femminile, orari e dove vederle

Ecco il calendario delle gare di pallanuoto maschile e femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020, gli orari e su che canali si potranno vedere

di , pubblicato il
olimpiadi tokyo-2020

Tra due giorni ci sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e saranno 37 gli sport protagonisti tra cui la pallanuoto maschile e femminile. Tutte le gare delle diverse discipline si svolgeranno dal 24 luglio all’8 agosto con un calendario a ritmi serrati. Ricordiamo che con il Giappone c’è un fuso orario di 7 ore per cui le gare più importanti si potranno vedere dall’1.30 (ora italiana) fino alle 4 del pomeriggio. Le medaglie d’oro che si dovranno assegnare, infine, saranno in tutto 339. Detto ciò, ecco il calendario delle gare di pallanuoto maschile e femminile nonché gli orari e su che canali si potranno guardare anche in streaming.

Calendario pallanuoto maschile e femminile Olimpiadi Tokyo 2020

L’Italia della pallanuoto maschile ovvero il Settebello farà parte del Gruppo A. Giocherà nelle fasi preliminari domenica 25 luglio alle 3 di notte (ora italiana) contro il Sudafrica. E ancora il 27 luglio contro la Grecia alle 8.30 ed il 29 luglio alle 7 contro gli Stati Uniti. Inoltre il 31 luglio alle 11.20 contro il Giappone e il 2 agosto alle 3 contro l’Ungheria. I quarti di finale ci saranno poi il 4 agosto, le classificazioni dal 5° all’8° posto il 6 agosto così come le semifinali. Le finali ci saranno l’8 agosto.
Per quanto concerne la pallanuoto femminile, l’Italia non ci sarà in quanto il Setterosa ad inizio 2021 al Preolimpico di Trieste ha mancato la qualificazione per la seconda volta nella storia. Ci saranno il Giappone, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, il Sudafrica, la Spagna, la Cina, Cor (Comitato Olimpico Russo), l’Ungheria e i Paesi Bassi. I turni preliminari ci saranno il 24-26-28-30 luglio e 1 agosto. I quarti di finale il 3 agosto, la classificazione dal 5° all’8° posto il 5 agosto insieme alle semifinali.

Infine la fine ci sarà il 7 agosto.
Per quanto riguarda i canali che trasmetteranno l’evento, la diretta streaming ci sarà su Discovery+ a pagamento nonché su Eurosport Player. Discovery+ sarà visibile inoltre sulla piattaforma TimVision e agli abbonati di Amazon Prime/Fastweb. Inoltre su Dazn in quanto saranno fruibili i canali di Eurosport. La Rai avrà a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà giornalmente cosa mandare in onda su Rai 2, Raisport Hd e Rai Sport Sd.
[email protected]

Argomenti: ,