Burro di arachidi croccanti, barattoli Clearspring richiamati

Richiamo alimentare imposto dal Ministero della Salute per il burro di arachidi Clearspring.

di , pubblicato il
Richiamo alimentare imposto dal Ministero della Salute per il burro di arachidi Clearspring.

Burro di arachidi richiamato dal mercato, il marchio è quello di Clearspring. Cosa c’entriamo noi con gli Usa? No, semmai con il Regno Unito, visto che il prodotto in questione viene da Londra, ma è distribuito dalle nostre parti da Mediterranea SRL, quindi c’entriamo eccome.

Clearspring richiamato

Come dicevamo, il prodotto in questione viene dal Regno Unito, ed è distribuito da noi da Mediterranea Srl che lo commercializza anche in Italia. Il prodotto in questione è Organic Peanut Butter Crunchy, che tradotto vuol dire sostanzialmente burro di arachidi croccante. Il prodotto è venduto in vasetti, è la segnalazione incriminata è relativa alla confezione da 6 vasetti di vetro da 350 gr.

Nello specifico parliamo del lotto E193894, con scadenza il 30 novembre 2022. Ma qual è la motivazione del richiamo? Sul sito ufficiale del Ministero della Salute si legge che il motivo è il superamento dei limiti di aflatossine imposti dal regolamento.

Il suggerimento che si legge quindi sotto, anzi l’avvertenza, è di non consumare, ritirare il prodotto dal mercato e richiamarlo dal consumatore finale. Vi invitiamo a prestare sempre attenzione alle nuove allerte alimentari pubblicate sul sito ufficiale del Ministero della Salute così da rimanere sempre informati e non ricevere brutte sorprese portando prodotti pericolosi sulla vostra tavola.

Potresti essere interessato anche a Influenza: è boom nella prima settimana di gennaio 2020 ma ci si potrà ancora vaccinare

Argomenti: ,