'Augurare buon anno 2022 in tutte le lingue del mondo tra restrizioni, divieti

Augurare Buon anno 2022 in tutte le lingue del mondo tra restrizioni e divieti

Come augurare buon anno 2022 in tutte le lingue del mondo (inglese, francese, cinese, tedesco e non solo) tra divieti e restrizioni.

di , pubblicato il
buon anno 2022

In molti si chiedono come augurare un buon anno 2022 nelle lingue più importanti del mondo. Il 2021 sta infatti per volgere al termine e molti di noi non si sarebbero aspettati di trovarsi ancora alle prese con i divieti e le restrizioni connesse alla pandemia. L’augurio di un felice anno nuovo in tutte le lingue può essere il messaggio più bello da mandare a parenti e amici, vicini e lontani, perché la sfida contro il Covid-19 è una sfida globale.

Buon anno 2022 in tutte le lingue

In inglese buon anno si dice Happy New Year e sicuramente uno degli spettacoli più belli è a Time Square dove ogni anno tantissime persone si riuniscono per il conto alla rovescia che termina con il grido Happy New Year. Bill de Blasio, il sindaco di New York, quest’anno ha annunciato che per festeggiare in Capodanno in tale luogo sarà necessario esibire la prova della vaccinazione contro il Covid-19. Chi non l’ha potuta fare per problemi di salute potrà mostrare un test con risultato negativo. Nella giornata del primo anno, poi, molti fanno i propri “New Year’s Resolution” ovvero i buoni proposti da realizzare durante l’anno.

Bonne année è il buon anno in francese. A Parigi non ci saranno i fuochi d’artificio sugli Champs-Elysées e il portavoce del sindaco ha inoltre comunicato che non ci sarà nemmeno lo spettacolo di luci e il Dj Set. Ha inoltre suggerito ai vaccinati parigini di fare un tampone per brindare con amici e parenti.
Ein gutes neues Jahr è il buon anno in tedesco. Per il capodanno, il cancelliere Olaf Scholz ha annunciato che non ci saranno feste pubbliche per frenare la diffusione del Covid.

Non ci saranno inoltre fuochi d’artificio a Berlino e nemmeno le grandi parate al centro di Monaco e Francoforte. Sarà possibile però fare riunioni familiari ma al massimo tra 10 persone.

Augurare buon anno 2022 in tutte le lingue

Eutychismenos o kainourgios chronos è il buon anno in greco. Feliz ano novo è invece il buon anno in portoghese e in brasiliano. Rio de Janeiro rinuncerà alla baldoria, visto l’aumento dei casi. Il sindaco Eduardo Paese su Twitter comunica di aver preso tale decisione con tristezza in quanto non è possibile organizzare un evento così importante senza il parere favorevole delle autorità sanitarie.

In lingua spagnola buono anno si dice Feliz año nuevo, in norvegese si dice Godt Nyttår mentre in rumeno La mulţi ani. E ancora in slovacco ed in ceco si dice Šťastný Nový Rok, in svedese Gott Nytt År, in polacco Szczęśliwego Nowego Roku e in cinese Xīnnián kuàilè.
Ricordiamo che nel nostro paese il Capodanno si potrà tranquillamente festeggiare al ristorante purché si abbia il super green pass (guariti dal Covid-19 e vaccinati). Non ci saranno però feste in piazza e fino al 31 gennaio saranno vietati anche gli eventi, i concerti e le feste con assembramenti all’aperto. Saranno chiuse fino al 31 gennaio anche le discoteche, le sale da ballo ed i locali simili dove si svolgono eventi o concerti aperti al pubblico.
[email protected]

Argomenti: ,