Sta facendo il giro del web la storia di Kirill Tereshin, 21enne russo col sogno di somigliare a Braccio di Ferro e che ora rischia l’amputazione delle braccia. Potremo considerarla un’altra storia che mescola fanatismo a narcisismo social. Il 21enne russo era già famoso proprio sui social grazie alle foto postate in cui mostrava orgoglioso la crescita esponenziale dei suoi muscoli, ma il suo sogno è superare ogni record e somigliare a Braccio di Ferro.

Un’altra storia triste arriva dai social

In realtà, il risultato impressionante non è frutto di ore ed ore passate in palestra ma dell’uso di un mix di oli pericolosi, l’iniezione di Synthol, di cui Kirill Tereshin ha abusato per molti mesi per ottenere il risultato sperato.

Invece che passare giornate intere in palestra come fanno i culturisti, il giovane russo ha preferito preparare tutto da solo  il mix di acidi grassi mixati ad alcol benzilico e lidocaina, un preparato fatto in casa oltretutto per risparmiare solo 57 euro. I medici però lo hanno avvertito: se continuerà ad iniettarsi queste sostanze rischia molto seriamente la paralisi o l’amputazione degli arti.

Peccato che il 21enne sembra davvero fregarsene dei pericoli reali e ormai il suo obiettivo è far crescere a dismisura il volume dei muscoli e poi postarli su Instagram dove ha un folto numero di seguaci. I medici però non sembrano lasciare scampo al povero Kirill, annunciando che nei prossimi mesi il ragazzo andrà incontro all’amputazione degli arti, potenziali infezioni e ictus. Il pericolo rimane anche se smettesse adesso, ormai la sostanza lascerà traccia anche per i prossimi anni. Ma non è nell’intenzione del giovane smettere, il suo scopo è arrivare a 1 milione di follower sui social, pazienza se poi si ritroverà senza braccia.

Leggi anche: Il mistero della gif silenziosa che fa ‘rumore’: e tu che suono senti?