Tegola per i cittadini della capitale, c’è il blocco del traffico a Roma nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio. Andiamo a vedere quali sono gli orari dello stop e quali veicolo fanno parte di questo divieto di circolazione imposto dal Campidoglio.

Blocco del traffico a Roma

Ecco la comunicazione diramata dalle alte sfere nel pomeriggio di ieri: «Visto il persistere a Roma degli elevati livelli di inquinamento da PM10, rilevati dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio, è stata disposta per la giornata di domani, martedì 14 gennaio, la limitazione alla circolazione veicolare privata nella ZTL fascia verde dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 per tutti gli autoveicoli diesel da euro 3 fino a euro 6».

Queste dunque le info relative allo stop del traffico di oggi a Roma.

Entrando più nello specifico, il divieto stabilisce il blocco della circolazione dalle ore 7.30 alle 20.30 per ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli Benzina Euro 2; e dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30 per autoveicoli Diesel Euro 3.

Tutto molto condivisibile, visto che il problema dell’inquinamento è un qualcosa che sta a cuore ormai a tutti, se non fosse altro che proprio oggi pomeriggio, alle 18, c’è la partita di Coppa Italia, Lazio Cremonese, un incontro che quindi, dato il blocco del traffico, potrebbe creare qualche problema logistico non di poco conto a tutti coloro che vogliono recarsi allo stadio.