Torniamo a parlare del concerto di Vasco Rossi 2017, ‘Vasco Modena… Modena park’, evento che si terrà il prossimo 1 luglio per la gioia di tutti i fan del rocker di Zocca. Finalmente sono giunte le notizie ufficiali in merito alla vendita dei biglietti, distribuzione che sarà preceduta da alcuni giorni di prevendita. Nelle ultime ore sono arrivate news concrete non solo sui ticket, ma anche sulla scelta di Vasco di abbandonare i bagarini online in favore dei biglietti nominali e tracciabili.

Date dei biglietti in vendita nominali e tracciabili

Mancano ancora 6 mesi al concerto di Vasco Rossi a Modena, in onore dei suoi 40 anni di carriera. Dopo la lunga lettera che Ticketone ha scritto al cantante modenese su Facebook, in seguito allo scandalo secondary ticket, Vasco e il suo entourage hanno scelto di affidarsi a Best Union e Viva Ticket e di aderire ai biglietti nominali e tracciabili, in modo da evitare che questi finiscano nel giro di pochi minuti nella vendita online ufficiale e tornino a disposizione poche ore dopo, su canali secondari a prezzi esorbitanti.

Intanto è ufficiale che i biglietti per il concerto di Vasco Rossi “Modena Park” saranno in vendita dal prossimo 27 gennaio; il 24 e 25 gennaio, invece, saranno disponibili i ticket in prevendita riservati al Blasco fanclub. Tutti i biglietti, dunque, saranno nominali e la transazione sarà affidata a Best Union e Vivaticket, in collaborazione con la nuova società Big Bang, che si occuperà della promozione dell’evento. La distribuzione si affiderà a un provvedimento tracciabile che impedirà, sulla carta, il fenomeno del secondary ticketing.

In sostanza i ticket saranno tracciati economicamente e consegnati direttamente all’acquirente a casa in modo da impedire il fenomeno dilagante dei software che acquistano migliaia di biglietti in pochi minuti da rimettere in vendita poco dopo a prezzi folli. Solo ieri, è successa la stessa cosa con i biglietti degli U2, finiti in pochi secondi e probabilmente di nuovo disponibili a prezzi triplicati.

Per altri aggiornamenti sul concerto di Vasco e altri  concerti continuate a seguirci.