Tegola per i bicchieri da viaggio Ikea. La stessa azienda svedese ha deciso di ritirare dal mercato il suo prodotto dopo attente analisi, la causa è che possono rilasciare ftalati nelle bevande.

Ikea, bicchieri pericolosi

Chi non ricorda i fantastici bicchieri da viaggio dell’Ikea? Sicuramente non moltissimi, non è che siano poi questo prodotto così famoso, a dire il vero, ma ad ogni modo rappresentano o meglio, hanno rappresentato una bella comodità per i viaggiatori. Ebbene, ora dimenticateli perché sono stati appena ritirati dal mercato.

I risultati di recenti test “indicano che il bicchiere da viaggio Troligtvis riportante la dicitura “Made In India” può rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti stabiliti.”

Il problema degli ftalati non è una questione nuova per Ikea, il colosso degli arredamenti infatti già da tempo aveva iniziato il suo lavoro di smaltimento di quei prodotti che li contengono e che sono a contatto con alimenti e bevande. Questa dunque è la volta dei bicchieri da viaggio il tuo nome in commercio è Troligtvis.

I bicchieri in questione erano contrassegnati con la dicitura Made in India, per questo motivo l’azienda ora invita coloro che li hanno acquistati a non utilizzarli più e magari riportarli anche nel punto vendita. Ricordiamo che tali bicchieri sono in realtà relativamente recenti, sono infatti in commercio da agosto 2019, quindi non dovrebbero aver causato molti danni.

Potresti essere interessato anche a Bere vino allenerebbe il cervello più di un problema di matematica o della musica classica