Best in Travel è la consueta classifica annuale dei dieci paesi, città e regioni da visitare durante l’anno. Ecco allora più nel dettaglio quali solo le dieci regioni che meritano almeno una visita nel 2022 secondo Lonely Planet. Ogni meta, ricorda, è stata scelta perché sorprende, stimola ed è attuale.

Best in Travel 2022: le regioni da visitare

Tra le regioni da visitare nel 2022 ci sono i Fiordi occidentali che si trovano in Islanda. Il motivo principale è la natura che coi suoi paesaggi mozzafiato lascia di incanto.

E poi percorrendo le strade costiere si trovano villaggi incredibili ed una ricca fauna selvatica. C’è poi il West Virginia negli Stati Uniti d’America dove ancora si respira tranquillità e si può godere dell’incanto delle montagne selvagge. È poi menzionata la regione di Xīshuāngbǎnnà in Cina caratterizzata dal lungo corso del Mekong. Essa è un angolo remoto della provincia sud occidentale cinese dello Yunnan dove è possibile fare trekking nella giungla verso remoti villaggi di montagna. Degna di nota è anche la costa del Kent in Inghilterra riconosciuta come un’area di bellezza naturale eccezionale grazie anche alle sue scogliere bianche. Troviamo infine Puerto Rico che è soleggiato tutto l’anno ed è il posto ideale per chi vuole rilassarsi.

Le regioni da visitare nel 2022: arriva la classifica best in Travel di Lonely Planet

La quarta isola per grandezza del Giappone il cui nome è Shikoku è un’altra regione da visitare assolutamente. I pellegrini da milleduecento anni la percorrono a piedi alla ricerca dell’illuminazione seguendo le orme del santo buddista Shingon Kōbō Daishi che in tale luogo raggiunse il nirvana. Anche il deserto di Acatama è uno dei luoghi da visitare. Per chi non lo sapesse è il più antico, il più arido e il più elevato del Sud America con paesaggi lunari e strane forme di vita. Per l’Australia, la regione da visitare è la Scenic Rim che consta di sei parchi nazionali e delle foreste pluviali del Gondwana.


Vancouver Island in Canada è l’altra isola menzionata soprattutto per gli amanti del surf, delle aziende vinicole e per chi ama sciare. In Europa c’è invece la Borgogna in Francia dove è possibile ammirare i bellissimi castelli ma anche i vigneti amati in tutto il mondo.
Leggi anche:  Le migliori 10 città da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet
[email protected]