Bastoncini Conad richiamati per rischio chimico

Prodotto Conad, ritirato dal mercato confezione di bastoncini con crusca di frumento.

di , pubblicato il
Prodotto Conad, ritirato dal mercato confezione di bastoncini con crusca di frumento.

Un nuovo richiamo alimentare si legge stamane sul sito ufficiale del ministero della Salute, si tratta dei bastoncini con crusca di frumento a marchio Conad.

Bastoncini Conad ritirati

Confezione da 374 grammi di bastoncini con crusca di frumento a marchio Conad. C’è lo stop da parte del ministero della Salute. Il motivo del richiamo è rischio chimico, ma aprendo il file pdf allegato al link si leggono nel dettaglio le altre indicazioni lasciate dal Ministero. Il lotto di produzione è S 04/05/2021. Tale numero fa riferimento anche alla data di scadenza che è appunto 4/5/2021.

Il prodotto è venduto in una confezione da 375 grammi, ma a cosa si riferisce precisamente il motivo del richiamo. Nelle avvertenze del pdf si legge infatti: “riscontrata presenza di deossinivalenolo (DON) superiore ai limiti di legge”.

Questo dunque il motivo dello stop. Se avete già acquistato il prodotto, non consumatelo e riportatelo al punto vendita. Vi invitiamo a prendere sempre visione dei nuovi richiami alimentari e non imposti dal Ministero della Salute sul proprio portale ufficiale.

Potrebbe interessarti anche Coca Cola ritirata dal mercato per possibile presenza di filamenti di vetro: ecco i lotti interessati

Argomenti: ,