Anche se non siamo tutti appassionati di auto, in fondo sapere quanto costano quelle più costose al mondo ci dà un certo brivido. Ecco i 5 modelli di macchine da milioni di euro, vetture per super ricchi che guadagnano cifre spropositate e possono permettersi anche questi lussi folli. Ecco quindi le 5 auto più costose al mondo.

Top 5 auto più costose al mondo

Da Ferrari e Lamborghini, passando per Bugatti, sono solitamente queste le marche che producono le auto più costose al mondo.

Dei veri e propri salotti di lusso con al loro interno anche motori roboanti che consentono di fare il pieno di energia. Quando si parla di certe auto però si parla anche di rarità assolute, ossia macchine che vengono messe sul mercato per pochissimi fortunati, quindi pochi esemplari disponibili, ergo collezionismo e quindi ulteriore aumento del costo. Le auto in questione oscillano partendo dal milione e arrivando fino a 7 milioni di euro. Solitamente però queste sono solo le basi di partenza del prezzo finale.

Andiamo quindi finalmente a vedere quali sono i modelli più costosi al mondo. Partiamo dalla Bugatti Vivo, della quale esistono solo 40 modelli al mondo. Può raggiungere fino a 380 km/h e costa 7 milioni di euro.

Passiamo alla Ferrari FXX-K Evo. Questo modello è stato presentato nel 2018 con un prezzo di lancio di 4 milioni di euro. La felicità in questo caso arriva a 390 km/h, del resto è stata concepita per partecipare ai campionati o partecipare a test privati.

In terza posizione troviamo la Bugatti Bolide, esteticamente sui generis, auto futurista che arriva addirittura a 500 km/h. Solo 40 gli esemplari esistenti, il prezzo supera i 4 milioni di euro.

Al quarto posto abbiamo invece la Pagani Huayra Roadster BC, la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 353 km/h, il prezzo di vendita invece è di 3 milioni di euro.

Chiudiamo con l’auto al quinto posto, ossia la Lamborghini Countach LPI 800-4. Solo 112 gli esemplari prodotti, in omaggio alla storica Countach degli anni 70. Raggiunge fino a 350 km/h e costa 2 milioni di euro.